quote:Originally posted by luponero> Il problema è ... che questi signori ( la maggior parte dei conosciuti dal sottoscritto ) ... , non capiscono una Beata . In 12 anni di camionista , ne ho fatte delle revisioni ... e da lì ti posso dire ... che sono una manica di incompetenti ... pagati per fare girare le palle . Bocciavano un mezzo ... perchè aveva una lampadina Bruciata , oppure ... con un cacciavite ti toglievano tutta la vernice dai brancali per vedere se la macchina ( una vecchia 500 , rimessa a nuovo ) era marcia oppure no . Non vado avanti se no ... faccio un poema . Racconto questa ... in breve . Il mio principale acquista il Bilico Nuovo ( trattore Eurostar 420 + semirimorchio Adige ) ... Ripeto Nuovo fiammante . Vado a far la prima revisione che si chiama Aggancio ... e questo signore che tu chiami Ingegnere ... mi dice . Hai gioco sulla ralla ... te lo devo bocciare . Il bello era che , non me lo ha neanche controllato . Quando gli ho detto che il mezzo era nuovo , e che doveva dirlo lui al principale che la sera prima aveva speso 500.000.000 ( cinquecento milioni ) , delle vecchie lire , e sceso dalle nuvole e mi ha chiesto .. Ma è nuovo ??? . Mi ha approvato il mezzo senza neanche collaudarlo . Da li ... a te l'ardua sentenza . Loro non sanno manco cosa sono le balestre . Tutte queste cose dette ... si riferiscono agli ingegneri toccati da me . Altri ... NIN ZO' Senza polemica .
Non voglio certo entrare in una polemica,mi sono limitato a riportare quanto dettomi da un ing. della motorizzazione che passa la sua giornata a fare collaudi,resta il fatto che per fare la revisione ai ns. mezzi,inferiori ai 3500kg,non è obbligatorio andare in motorizzazione,basta l'officina autorizzata,e li,di sicuro,nessuno trova da obiettare. Ciao >
quote:Soundmachine Posted - 29/11/2008 : 11:08:31 -------------------------------------------------------------------------------- Nessuna parte del libretto parla di balestre ho di quanti fogli è composto il pacchetto . Fammi capire come fanno a dirti che quel mezzo con 1 o con 2 e regolare oppure no ? Gli Air Top ... si vede che sono accessori aggiunti , di conseguenza la devi far omologare . >>
quote:Soundmachine Posted - 29/11/2008 : 13:06:43 ----------------------------------------------------------------------------- Il problema è ... che questi signori ( la maggior parte dei conosciuti dal sottoscritto ) ... , non capiscono una Beata . In 12 anni di camionista , ne ho fatte delle revisioni ... e da lì ti posso dire ... che sono una manica di incompetenti ... pagati per fare girare le palle . Bocciavano un mezzo ... perchè aveva una lampadina Bruciata , oppure ... con un cacciavite ti toglievano tutta la vernice dai brancali per vedere se la macchina ( una vecchia 500 , rimessa a nuovo ) era marcia oppure no . Non vado avanti se no ... faccio un poema . Racconto questa ... in breve . Il mio principale acquista il Bilico Nuovo ( trattore Eurostar 420 + semirimorchio Adige ) ... Ripeto Nuovo fiammante . Vado a far la prima revisione che si chiama Aggancio ... e questo signore che tu chiami Ingegnere ... mi dice . Hai gioco sulla ralla ... te lo devo bocciare . Il bello era che , non me lo ha neanche controllato . Quando gli ho detto che il mezzo era nuovo , e che doveva dirlo lui al principale che la sera prima aveva speso 500.000.000 ( cinquecento milioni ) , delle vecchie lire , e sceso dalle nuvole e mi ha chiesto .. Ma è nuovo ??? . Mi ha approvato il mezzo senza neanche collaudarlo . Da li ... a te l'ardua sentenza . Loro non sanno manco cosa sono le balestre . Tutte queste cose dette ... si riferiscono agli ingegneri toccati da me . Altri ... NIN ZO' Senza polemica . >> VF66[;)]
quote:Originally posted by luponero> Mi chiedo: come fa questo ing. a stabilire con quanti fogli una balestra esce dalla casa madre se non è riportato sui documenti del mezzo e di conseguenza stabilire se c'è stata una modifica [?] Tra l'altro ho già fatto diverse revisioni (e non solo ai vari camper posseduti) e non mi hanno mai controllato le balestre. Per ora ...1 a 0 per Gianfranco. Ciao
Non voglio certo entrare in una polemica,mi sono limitato a riportare quanto dettomi da un ing. della motorizzazione che passa la sua giornata a fare collaudi,resta il fatto che per fare la revisione ai ns. mezzi,inferiori ai 3500kg,non è obbligatorio andare in motorizzazione,basta l'officina autorizzata,e li,di sicuro,nessuno trova da obiettare. Ciao >
quote:Originally posted by turbinaagas> Ciao , se il tuo 137 hp ha l'abs non bisogna tarare il ripartitore di frenata in quanto sul mezzo dotato di abs non c'è, sul mio transit , ma lo ho fatto anche sul ducato , ho istallato 2 serbatoi di espansione in parallelo con le molle ad aria ,così facendo ho eliminato quella rigidità eccessiva che si era formata con il montaggio delle alko, ho anche messo una coppia di elettrovalvole x potere irrigidire o ammorbidire le sosp secondo le esigenze. Saluti Paolo
poichè sono intenzionato anchio a montare le sospensioni ad aria (trasporto di due scooterini tipo ludix) cosa mi sapete dire circa la ritaratura del correttore di frenata ? la meccanica e ford 137cv .Quando avevo il vecchio camper avevo trovato in rete delle istruzioni di montaggio che prevedevano appunto la ritaratura del ripartitore .Avete informazioni in merito? ciao lele 1 >