quote:Originally posted by turbinaagas> [:D][:D][:D]...potevi anche non tradurre....anche se vivo a Roma da anni..."catanisi sugnu!! " ...e... sicunnu ttia...'ncatanisi si faceva futtiri!! ahahah....nuattri tutti i cosi sapemu fari....quasi tutti!! [:D][:D] un saluto a te e la bella Siracusa...ogni estate faccio sempre un salto a Cassibile a farmi i bagni. ciao Salvoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
quando leggo di persone che riescono come me a risolvere i problemi da soli sono felice .U tizio ca ti vuleva futtiri 180€ uora sallicca a sardaid="red"> (il tizio che ti voleva rubare 180€ ora è rimasto con un pugno di mosche in mano)da bun aretuseo ti faccio i miei complimenti ciao lele >
quote:Originally posted by nemo family quando ho ritirato il mezzo (usato) con le top montate mi anno dato 2 tamponi in un sacchetto[}:)]....che dici devo preoccuparmi?[;)] sono montate sull'assale come dici tu gonfiate a 2.5(sb 677tc)e quando sorpasso o vengo sorpassato sento che scoda(hai presente quando hai l'impressione che sei su del ghiaccio)... e normale tutto ciò ? giorgio >> I tamponi nel sacchetto non sono altro che i pezzi originali Fiat che servono per il fine corsa sulla balestra, ma adesso che hai le sospensioni i tamponi non servono perchè vanno al loro posto, e te li hanno dati perchè fanno parte dei pezzi originali del mezzo, il fatto che scoda è normale su certi camper grossi e mansardati quando vieni sorpassato, prova a togliere un pò di gas quando il veicolo che ti sorpassa è a fianco e ridai un pò di gas quando lui ti ha appena superato, io ci ho provato e ho visto che funziona, e provandolo oggi con le sospensioni appena montate ho notato comumque un comportamento su strada più omogeneo, saluti.
quote:Originally posted by luponero> Esiste infatti il variatore d'assetto proprio per la diversità dei percorsi che si vanno ad effettuare, e consigliabile di più per i veicoli con chassis più rigido come l'Iveco, per il Transit sufficiente trovare una pressione ottimale, saluti.
Secondo me non è normale,dovresti avere maggiore stabilità certo che,per accorgersi di questo,bisognerebbe aver guidato il mezzo prima e dopo il montaggio. A titolo puramente personale ti consiglierei di alzare un pò la pressione procedendo a piccoli tentativi fino a quando il mezzo non si stabilizza; certamente la pressione autostradale non andrà bene per le strade statali,li dovra ridurla. Cordialmente >
quote:Originally posted by luponero>Ha ragione sul fatto di poterle gonfiare di più, tuttavia io mi preoccuperei se il mezzo con le sospensioni ad aria continua a scodare, personalmente appena fatto il passo precedente proverei a scaricare un po di meteriale dal posteriore (mi sa che il tuo mezzo è stracarico). Saluti Eddyid="Courier New">
Secondo me non è normale,dovresti avere maggiore stabilità certo che,per accorgersi di questo,bisognerebbe aver guidato il mezzo prima e dopo il montaggio. A titolo puramente personale ti consiglierei di alzare un pò la pressione procedendo a piccoli tentativi fino a quando il mezzo non si stabilizza; certamente la pressione autostradale non andrà bene per le strade statali,li dovra ridurla. Cordialmente >