quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 21/02/2010 12:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ma sei il primo che dice: migliorano questo e utile montarle x questo motivo, la mia provocazione è, ma in sosta migliora?!?!?!?!,xchè la necessità delle sospensini ad ARIA AL-KO, oltre alla stabilità in curva quali altri PREGI ?!?!?!, CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 21/02/2010 13:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriele, a mio modo di vedere ti sei risposto da solo dicendo: "oltre la stabilità in curva". Se io le monterò, e al 90% lo farò prima dell' estate, lo faccio per questo, vuoi mettere un mezzo dell'altezza dei nostri VR senza stabilità in curva? Certo ne ha di suo ma io sono del parere che in questioni di sicurezza stradale è meglio abbondare sempre![;)] Inoltre mi sento di aggiungere che sicuramente anche in sosta la rigidità del mezzo cambia con questo accessorio e di sicuro non guasta.id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 21/02/2010 14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intervengo poco, il meno possibile, ma leggo parecchio di questo FORUM, sento parlare di AL-KO, ma mai sentito dire prima faceva così, poi fà così maglio, era solo un elogio nei tuoi confronti, hai espresso un parere, allora io ho lanciato una provvocazione, che cosa vuoi che me ne frega del parcheggio se è o non è stabile?!?!?!, volevo solo sapere se in realtà è un acessorio che vale la pena, se intervengo in un post è xchè prendo visione e sprattutto mi interessa montarlo, non provvocare chi scrive,.,.,Scusa ma sei il primo che dice: migliorano questo e utile montarle x questo motivo, la mia provocazione è, ma in sosta migliora?!?!?!?!,xchè la necessità delle sospensini ad ARIA AL-KO, oltre alla stabilità in curva quali altri PREGI ?!?!?!, id="red"> CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 21/02/2010 19:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gabriele, il tuo punto di vista resta tale, ed è differente dal mio, ti spiego: a me fa comodo che anche in sosta renda più stabile, cioè meno ballerino, quando di notte mi alzo a fare la pipì [:D], il mezzo. Così evito di far sobbalzare i bambini quando scendo dalla mansarda. Ovviamente il motivo principale per il quale monterò le AL-KO è quello della sicurezza in viaggio come spiegavo primaid="blue">. Buona serataid="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 28/02/2010 09:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, con il numero di telaio puoi risalire tramite FIAT (un dealer)se il tuo modello e dotato di ESP: io suppongo di no in quanto sui commerciali non essendo obbligatorio viene fatto pagare a perte come opzione (anche abbastanza cara) e te ne saresti accorto dalla fattura di vendita. Quando comprai il mio Graal y 400 su IVECO aveva oltre al cambio agile anche airbag conducente e passeggero oltre ai fendi ed era chiaramente indicato nella fattura il costo degli optionals telaio. ...e poi visto che si tratta di accessorio gratuito (ohhh[8)]) chiedi al conce se c'è l'ESP sul veicolo che hai comprato e se con questo optionals si possono mettere i soffietti....senti cosa ti risponde e valuta la competenza! Dodo
quote:Si, con il numero di telaio puoi risalire tramite FIAT (un dealer)se il tuo modello e dotato di ESP: io suppongo di no in quanto sui commerciali non essendo obbligatorio viene fatto pagare a perte come opzione (anche abbastanza cara) e te ne saresti accorto dalla fattura di vendita. Quando comprai il mio Graal y 400 su IVECO aveva oltre al cambio agile anche airbag conducente e passeggero oltre ai fendi ed era chiaramente indicato nella fattura il costo degli optionals telaio. ...e poi visto che si tratta di accessorio gratuito (ohhh) chiedi al conce se c'è l'ESP sul veicolo che hai comprato e se con questo optionals si possono mettere i soffietti...senti cosa ti risponde e valuta la competenza!>> oramai dopo un paio di info poco attendibili... mi fido poco del conce. domani proverò a chiamare la fiat camper per chiedere... intanto grazie per i consigli
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 13/03/2010 23:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Eddy, sei sicuro che non bisogna omologarle?id="size5">id="blue">