Anteriormente allargando la carreggiata metti molto piu sotto sforzo la balestra perchè allungi il braccio di leva.
Se la sospensione è simile alla mia, avere 3cm dai tamponi significa che la escursione della ruota è almeno il doppio se non di pu in quanto il tampone è abbastanza vicino al fulcro del braccio della sospensione
se vedi anche da me tra tampone e fondocorsa sembra non esserci tanto, ma la ruota ha un escursione di una quindicina di centimetri sicuramente e forse di piu.
Ovviamente da me è tutto piu rialzato e ci sono anche i semiassi anteriori, ma sempre la balestra trasversale, che penso sia di plastica perchè è bianca, ma non so.
Da quello che ho visto, la balestra è tenuta fissata da una piastra sotto, imbullonata e secondo me non ci sta altro spessore. Probabilmente però puoi trovare una balestra sostitutiva piu rigida e piu robusta. Visto che sulla serie 3 ci sono varie portate, puo essere. Per esempio il mio è immatricolabile anche a 40q.
Dietro, forse la soluzione migliore, senza stare a tribolare con i serbatoi (peraltro indispensabili se si mettono i soffietti) , andrei in trasferta da Polacchini, che ha un bel cassone per la raccolta dei rottami che puo contenere i soffietti
(scherzo, ma....) , e ti mette con poca spesa un foglio in piu alle balestre , ti ricentina quelli che hai e risolve al meglio.
Io ho tre fogli, due di serie Mercedes e uno che viene aggiunto direttamente dalla Hymer.
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Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 19/06/2017 alle 11:53:32