In risposta al messaggio di asterix 58 del 07/11/2018 alle 17:33:38ciao a tutti
ok grazie Masivo forse hai ragione tu prima lo porto a casa lo provo cosi se poi vedo delle anomalie li monto
In risposta al messaggio di asterix 58 del 07/11/2018 alle 09:21:19Io penso due cose:
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio e lo chiedo a voi che ne sapete più di me,a febraio mi arrivera un camper nuovo e precisamente un elnagh T-LOFT 450 che andra a sostituire un Chasson window 28 su meccanica ford 2400gemellata.Ii Einagh e' su meccanica ducato 2300 130 cv mi e venuto un dubbio nella spesa di questo camper mi conviene metterci dentro anche le sospensioni ad aria Alko non essendo questo gemellato? Faccio presente che nel garage non metto nessun scooter ma solo 2 biciclette ed acessori per campeggio vwdoi cosa ne pensate? GRAZIE
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In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2018 alle 22:17:17Speravo che le faccine fossero abbastanza chiare
Ciao Asterix, direi di non curarti di certe affermazioni ma di aspettare il tuo nuovo mezzo e vedrai che ti darà tutte le soddisfazioni che cerchi. Al riguardo delle sospensioni ti suggerisco di aspettare e vedere cometi trovi e poi agirai di conseguenza. Ho anch'io un mezzo nuovo su telaio Fiat Ducato e mi trovo benissimo anche con uno scoter nel garage.. Vai tranquillo, goditelo e non ascoltare ...
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In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2018 alle 22:31:37Penso che le ultime due righe siano chare anche a chi legge.
Tommaso, le faccine si interpretano e le parole si leggono!
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 22:43:19ciao a tutti
Penso che le ultime due righe siano chare anche a chi legge. In effetti le ho aggiunte subito dopo perchè volevo rimarcare che il mio intervento era a livello di battuta, perchè scrivere non è come parlare chebasta una pacca sulla spalla per capirsi al volo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 22:43:19
Penso che le ultime due righe siano chare anche a chi legge. In effetti le ho aggiunte subito dopo perchè volevo rimarcare che il mio intervento era a livello di battuta, perchè scrivere non è come parlare chebasta una pacca sulla spalla per capirsi al volo.
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2018 alle 23:25:12Se chi ha aperto il topic se la fosse presa per il mio intervento, non capendo che era una mezza battuta, allora mi scuserei con la cenere in testa e ne sarei dispiacciuto veramente, ma vorrei sentirmelo dire da lui.
Tommaso, non voglio entrare in polemica con te ma non cercare di arrampicarti sugli specchi. Al punto 2 hai scritto una cosa per me inequivocabile e certamente non da dire ad uno che ha appena sborsato una cifra considerevoleper un mezzo nuovo e chiede un consiglio su tutt'altro tema. Secondo il tuo 'consiglio' cosa dovrebbe fare? Personalmente di certe tue opinioni e pareri me ne interessa ben poco ma non perdi occasione di dire la tua per poi aggiungere di essere un 'fissato o quantomeno un 'originale'. Spesso c'è gente inesperta che chiede consigli,cose importanti se non determinanti e, ritengo, che nella risposte si debba essere più imparziali possibili e questo, proprio per aiutare e non condizionare!
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In risposta al messaggio di asterix 58 del 07/11/2018 alle 09:21:19Condivido il concetto: prima provalo, poi nel caso interverrai ...
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio e lo chiedo a voi che ne sapete più di me,a febraio mi arrivera un camper nuovo e precisamente un elnagh T-LOFT 450 che andra a sostituire un Chasson window 28 su meccanica ford 2400gemellata.Ii Einagh e' su meccanica ducato 2300 130 cv mi e venuto un dubbio nella spesa di questo camper mi conviene metterci dentro anche le sospensioni ad aria Alko non essendo questo gemellato? Faccio presente che nel garage non metto nessun scooter ma solo 2 biciclette ed acessori per campeggio vwdoi cosa ne pensate? GRAZIE
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In risposta al messaggio di asterix 58 del 07/11/2018 alle 09:21:19Anch'io mi associo al "prima prova e poi decidi".
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio e lo chiedo a voi che ne sapete più di me,a febraio mi arrivera un camper nuovo e precisamente un elnagh T-LOFT 450 che andra a sostituire un Chasson window 28 su meccanica ford 2400gemellata.Ii Einagh e' su meccanica ducato 2300 130 cv mi e venuto un dubbio nella spesa di questo camper mi conviene metterci dentro anche le sospensioni ad aria Alko non essendo questo gemellato? Faccio presente che nel garage non metto nessun scooter ma solo 2 biciclette ed acessori per campeggio vwdoi cosa ne pensate? GRAZIE
In risposta al messaggio di masivo del 08/11/2018 alle 09:52:30Neppure da dire, so ben capire le persone corrette e che stimo
Tommaso su questa cosa, non fa testo ....ha fatto una cattiva esperienza, credo più per colpa delle Alko posteriori che per la trazione anteriore, poi decanta la posteriore ma Lui ha la trazione integrale, perciò nessunproblema in caso di necessità. Detto questo credo che se parliamo di mezzi molto pesanti dietro, una traz. post. gemellata non sia male, negli altri casi, la anteriore ha una versatilità superiore alla posteriore a ruota singola, a patto di non irrigidire troppo il posteriore, e ripeto che se si hanno problemi dietro, forse il vero problema è stare nei pesi. PS: Tommaso vedi la faccina, che concordo con Te ha il suo significato.
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In risposta al messaggio di Blessyou del 08/11/2018 alle 10:32:32Direi che hai scelto tra i migliori, ma conoscendoti non avevo dubbi
Condivido il concetto: prima provalo, poi nel caso interverrai ... Anch’io nel garage ho solo due bici, il trasportino del cane ed altri accessori … mi sono accorto che viaggiavo ad un centimetro dai tamponi, quindiho deciso di installare le sospensioni ad aria Non sono un “tuttologo”, sono solo un inforNatico … quindi mi sono messo ad analizzare i vari soffietti disponibili ed alla fine ho deciso di installare quelli a doppia balza della Goldsmith e mi trovo benissimo
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2018 alle 13:11:32Grazie Tommaso troppo buono
Direi che hai scelto tra i migliori, ma conoscendoti non avevo dubbi
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In risposta al messaggio di nanonet del 08/11/2018 alle 10:53:56nonno pat 49 buongiorno nanonet pensavo fosse il contrario perchè il furgonato ha meno sbalzo posteriore del camper. il mio furgonato non farà testo forse perchè è 5 M. ma a occhio prima di arrivare a tampone ce ne vuole.magari ci sono molle rinforzate e forse altro in quanto vedendo fattura acquisto differenza per kg.3300.in origine 3.000. ciao a tutti.
Anch'io mi associo al prima prova e poi decidi. A puro titolo di info, posso dirti che in genere un camper (non eccessivamente lungo) allestito su Ducato Light, ha le balestre posteriori che hanno ancora una buona escursioneprima di essere sui tamponi. A differenza di un allestimento su furgone Ducato Light, che purtroppo già da vuoto ha le balestre posteriori già sui tamponi. Tradotto, mentre sui furgonati Light le molle ad aria sono quasi un obbligo, sui camper normali nella maggior parte dei casi non occorrono, proprio perchè hai ancora una buona escursione. Il tuo mezzo è lungo meno di 7m, per cui abbastanza normale, poi è chiaro che se lo carichi come un mulo (ma di certo sforerai prima col peso max omologato), qualche contromisura (ammesso fosse necessaria) dovrai prenderla. Per cui per ora usalo nelle tue condizioni abituali, monitora lo stato delle balestre nelle varie condizioni di viaggio (distanza dei tamponi dal finecorsa) ed il comportamento, poi decidi, ma vedrai che non ne avrai bisogno e ti godrai il tuo nuovo mezzo, ed imparerai ad apprezzarne le caratteristiche positive. Buona Strada
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/11/2018 alle 13:51:50Anch'io leggendo Nanonet mi sono posto la stessa domanda.
nonno pat 49 buongiorno nanonet pensavo fosse il contrario perchè il furgonato ha meno sbalzo posteriore del camper. il mio furgonato non farà testo forse perchè è 5 M. ma a occhio prima di arrivare a tampone ce ne vuole.magari ci sono molle rinforzate e forse altro in quanto vedendo fattura acquisto differenza per kg.3300.in origine 3.000. ciao a tutti.
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