In risposta al messaggio di enzuccio65 del 03/07/2017 alle 11:21:38sei sicuro di volerlo fare?
Salve a tutti, dovendo montare un portamoto ( portatutto) considerando mt 7,35 di camper , secondo voi dovrei montare le sospensioni alko, su ducato euro 5. grazie Vai Tranquillo
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 03/07/2017 alle 11:41:16la stessa cosa che pensavo io. Praticamente non riesco a dormire per via delle esalazioni di benzina dal serbatoio della Vespa.
lo sbalzo e parecchio dovrei mettere su un liberty 125 di peso 120kg, attualmente lo metto nel garage , ma ho problemi con i cattivi odori della benzina.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 03/07/2017 alle 11:41:16Ma sei certo di trovare qualcuno disposto a montartelo ?
lo sbalzo e parecchio dovrei mettere su un liberty 125 di peso 120kg, attualmente lo metto nel garage , ma ho problemi con i cattivi odori della benzina.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 04/07/2017 alle 07:17:47No, non ti sei espresso male, solo che - abitando nella stessa città - sarei proprio curioso di sapere (ovviamente in privato) chi è l'installatore che hai interpellato !
Ciao forse mi sono espresso male, mi dice il mio installatore di montare il portatutto e viene già fornito di omologazione.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/07/2017 alle 07:59:55Ciao, ho valutato di cambiare scotter a quello a iniezione , e anche il concessionario mi riferiva che non risolvo il problema perche secondo lui e lo sfiato del serbatoio carburante .
Hai provato a valutare l'acquisto di un nuovo scooter ? Chiaramente dovrà o essere nuovo o avere pochi mesi perchè ora essendo tutti ad iniezione non danno più problemi di odori benzina. Penso che la spesa sia quasi ugualea dover installare un portamoto ( o portatutto ) e sospensioni aggiuntive ( ho speso per il mio Peugeot Tweet 150J, 2750 euro, ti assicuro che non puzza, pesa 107 kg, ti permette di andare in autostrada, ha l'abs) Valuta la mia alternativa, scooter nuovo, niente appeso dietro che ti fa arrivare a misure prossime agli 8 metri, scooter al riparo da intemperie e da occhi indiscreti, nessuna spesa aggiuntiva dovuta alla lunghezza in caso di traghetti, nessun peso del portamoto.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 04/07/2017 alle 08:43:19Scusa, ma di quale concessionario parli: di quello che ti vuole vendere il portamoto o di quello da cui dovresti acquistare il nuovo scooter ?
Ciao, ho valutato di cambiare scotter a quello a iniezione , e anche il concessionario mi riferiva che non risolvo il problema perche secondo lui e lo sfiato del serbatoio carburante .
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 04/07/2017 alle 09:15:24Scusami, ma non vorrei aver urtato la tua suscettibilità !
1 Allora quello del'omologazione portatutto l'installatore. 2 mentre per l'odore della benzina il concessionario moto, mi riferiva che pur cambiando scotter non avrei risolto perche i cattivi odori vengono dallo sfiato serbatoio carburante.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 04/07/2017 alle 08:43:19Non è così. Odori non ne salgono in cellula, pensa che il mio camper tra gavone e letti gemelli non ha legno ma stoffa, si hai letto bene, ha una specie di stoffa nera, spessa. L'unica accortezza che ho è quella di non mettere lo scooter nel gavone quando caldo anche se mi è già capitato di farlo comunque. Prova a chiedere pareri su ALTRO CAMPER /CAMPERISTI SCOOTERISTI e vedi cosa ti rispondono. Io proverei anche a chiedere pareri a qualche altro concessionario.
Ciao, ho valutato di cambiare scotter a quello a iniezione , e anche il concessionario mi riferiva che non risolvo il problema perche secondo lui e lo sfiato del serbatoio carburante .
In risposta al messaggio di bottastra del 04/07/2017 alle 09:36:15No no tranquillo volevo solo spiegarti chi dei due mi ha dato le spiegazioni.
Scusami, ma non vorrei aver urtato la tua suscettibilità ! Io ho cercato soltanto di darti dei consigli del tutto disinteressati, sulla base dell'esperienza maturata quando ho installato il mio portatutto.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 04/07/2017 alle 10:27:57OK: meglio così !
No no tranquillo volevo solo spiegarti chi dei due mi ha dato le spiegazioni.
http://www.stefanellicamper.it/...
dice che non va trascritto a libretto, ma vorrei evidenziare questo passaggio cruciale " l'installazione sui veicoli di siffatte strutture deve essere effettuata in conformità a quanto previsto dalle predette istruzioni di montaggio nel rispetto dei limiti di carico della struttura stessa e dei limiti di pesi massimi del veicolo