In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/11/2020 alle 18:04:55Ho visto Simone e Lucia di Stepsover che quando erano fermi in Messico per Lockdown muovevano un po' il camper (un camion) avendo preventivamente segnato sullo pneumatico il punto di appoggio al terreno. Successivamente lo riparcheggiavano avendo cura che il punto segnato fosse in posizione diversa. Diversi amici del forum sostengono che con le gomme CP questa operazione non sia necessaria in quanto quel tipo di gomme è rinforzato per evitare l'ovalizzazione.
Ciao a tutti, in inverno il camper non lo usiamo e quindi lo tengo fermo all'interno della mia proprietà. Ogni mese circa lo accendo e lo lascio girare almeno per un quarto d'ora. Il mio dubbio riguarda le gomme.Io lo tengo fermo sui cunei ma, tendenzialmente, non lo muoverei mai, ma mi chiedo se non sarebbe meglio muoverlo anche solo di qualche cm per evitare che le gomme di ovalizzino. Mi pongo un dubbio giusto o non è un problema e posso lasciarlo tranquillmente fermo per 3/4 mesi senza alcun problema? Grazie mille a tutti. Saluti. Carmelo Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/11/2020 alle 18:04:55Esistono questi fatti apposta per non ovalizzare gli pneumatici
Ciao a tutti, in inverno il camper non lo usiamo e quindi lo tengo fermo all'interno della mia proprietà. Ogni mese circa lo accendo e lo lascio girare almeno per un quarto d'ora. Il mio dubbio riguarda le gomme.Io lo tengo fermo sui cunei ma, tendenzialmente, non lo muoverei mai, ma mi chiedo se non sarebbe meglio muoverlo anche solo di qualche cm per evitare che le gomme di ovalizzino. Mi pongo un dubbio giusto o non è un problema e posso lasciarlo tranquillmente fermo per 3/4 mesi senza alcun problema? Grazie mille a tutti. Saluti. Carmelo Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/11/2020 alle 18:04:55Io in questo periodo di inutilizzo causa Dpcm ogni tre settimane mi sono imposto di fargli una trentina di chilometri in tangenziale, così tutte le parti meccaniche e le gomme lavorano un po’