In risposta al messaggio di spqrspqr del 14/03/2021 alle 09:42:32non ti posso rispondere nel merito del Daily, però in generale, se sei sicuro che il cruscotto del secondo tipo è compatibile con il body computer del mezzo, non mi andrei a complicare la vita per le eventuali incompatibilità con il terzo tipo e prenderei il secondo cambiando i fondini. Ci sono sia guide per farseli in autonomia che ditte specializzate a quello scopo. Ovviamente tutto ciò perde di utilità se accerti che la terza strumentazione è pienamente compatibile con il mezzo...
ciao sul mio daily 35c18 del 2008 ho un cruscotto come questo: il difetto è che non mi da il consumo in KM/L e trovo illeggibili i quadranti con i numeri non in orizzontale. vorrei cambiarlo con questo che haalmeno lo schermo grande e dovrebbe quindi avere i KM/L come unità di misura: ma meglio questo che ha anche le scritte orizzontali, anche se è sicuramente di un modello più recente: qualcuno lo ha mai fatto e sa se sia fattibile senza riprogramare da OBD2 il nuovo cluster? Andrea
In risposta al messaggio di B747 del 14/03/2021 alle 18:39:31Provarlo al volo costa poco ma non credo che sia uguale.
non ti posso rispondere nel merito del Daily, però in generale, se sei sicuro che il cruscotto del secondo tipo è compatibile con il body computer del mezzo, non mi andrei a complicare la vita per le eventuali incompatibilitàcon il terzo tipo e prenderei il secondo cambiando i fondini. Ci sono sia guide per farseli in autonomia che ditte specializzate a quello scopo. Ovviamente tutto ciò perde di utilità se accerti che la terza strumentazione è pienamente compatibile con il mezzo...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 30/03/2021 alle 14:52:54BUON GIORNO: scusami se mi intrometto, il quadro che lampeggia stà appunto indicando che la centralina del body ha rilevato un mal funzionamento, o il mal riconoscimento di una delle centraline collegate in rete(è regolare se quadro fosse stato nuovo). Prima di starsi a preoccupare sul sicuro funzionamento di: ABS, AIRBAG... etc. mi sentirei di consigliarti di andare dalla tua officina di fiducia (anche generica) collegando lo strumento di diagnosi riescono a fare: Configurazione rete, O allineamento rete O configurazione proxi... ect (dipende dal tipo di strumento diagnosi che usano), dovrebbe smettere di lampeggiare
update. ho comprato usato su ebay (alla fantastica cifra di 80€) questo, l'ho montato e funziona: finalmente leggo i KM/L e non L/100KM. più comprensibile nel mio intimo essere automobilista. il quadro mi sembrafunzionare bene, ho fatto un veloce giro su strada e non ho notato spie fuori posto. unico inconveniente: i KM totali sono diventati 10 volte di più dell'originale (chissene) ma soprattutto lampeggiano. sarebbe irrilevante se non fosse che dopo un po' ti scoccia vedere un flash davanti agli occhi (pensa di notte). qualcuno ha idea di come risolvere? sto valutando di prendere un tool es Digi prog 3 cinese per riprogrammare proprio i KM totali, qualcuno ha mai provato questo tool su Iveco e non?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 30/03/2021 alle 14:52:54CHISSENE... MA ANCHE NO!!
update. ho comprato usato su ebay (alla fantastica cifra di 80€) questo, l'ho montato e funziona: finalmente leggo i KM/L e non L/100KM. più comprensibile nel mio intimo essere automobilista. il quadro mi sembrafunzionare bene, ho fatto un veloce giro su strada e non ho notato spie fuori posto. unico inconveniente: i KM totali sono diventati 10 volte di più dell'originale (chissene) ma soprattutto lampeggiano. sarebbe irrilevante se non fosse che dopo un po' ti scoccia vedere un flash davanti agli occhi (pensa di notte). qualcuno ha idea di come risolvere? sto valutando di prendere un tool es Digi prog 3 cinese per riprogrammare proprio i KM totali, qualcuno ha mai provato questo tool su Iveco e non?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 30/03/2021 alle 17:35:09SONO MOLTO INTERESSATO SULLA TEMPERATURA ESTERNA:
Ciao Sergione, in realtà avevo molteplici obiettivi 1. consumo in unita KM/L 2. visualizzazione temp esterna 3. scritte in orizzontale (versione più recente del quadro) per le scritte in orizzontale cerchero' di ovviarecon dei fondini ad hoc, come suggerito qui nel thread ho preferito un quadro della stessa serie pur con scritte radiali sperando in una maggiore compatibilità. per la visualizzazione temp esterna: non funziona, forse va abilitata con una diagnosi o forse manca proprio il termometro sul mio iveco... resta il dubbio principale, come risolvo il KM totale che è sempre attivo e lampeggiante. in altri forum ho letto che forse serve l'allineamento proxy oppure un update del numero di KM: qualcuno ne sa qualcosa?