In risposta al messaggio di spqrspqr del 07/05/2021 alle 06:38:26Non posso aiutarti per i tuoi "allineamenti" ma probabilmente la sonda temperatura nello specchietto ti manca, di solito mettono quella della punto.
un update per tutti. niente, nessun software puo' fare allineamento proxy sugli iveco se non l'EASY di Iveco stesso. il mio meccanico di fiducia ha provato con tre differenti diagnosi (Bosch, Delphi ed un altro che nonconosco) e si vede l'errore ma la procedura proxy sul BSI non è consentita. Ho sentito Iveco che mi ha dato disponibilità per questo, vedro' quando farlo... in se il quadro funziona bene e durante un viaggio fatto questo weekend il lampeggio non l'ho nemmeno notato - io temevo desse fastidio alla guida. quindi se qualcuno volesse fare come me tenga presente che il cruscotto funziona tutto ma i KM lampeggeranno e il motivo è che sul BSI va rimosso il computer del vecchio cluster e configurato il nuovo. la stessa problematica - mi hanno spiegato in iveco - succede per gli Iveco che nascono in fabbrica con la radio con Bluetooth di serie: se la rimuovete i KM lampeggeranno nuovamente perchè anche la radio è un computer nell'elenco del Body e se non trovata scatterà l'errore (ma non era il mio caso..) altro update, magari utile per i Ducatisti - stessa situazione è possibile gestirla con diversi software di diagnosi, tra cui il ficom (diagnosi indipendente fiat/alfa/lancia) che ha proprio una procedura apposita - mannaggia non funziona sul daily! il ficom è figo per certi versi perchè costa 300€, cioè molto meno rispetto a qualsiasi altra diagnosi seria.