In risposta al messaggio di epsoncolor del 23/08/2018 alle 18:59:22con una chiave
Mi serve un aiuto per ssostituire il motorino di avviamento del DucatoX250 del 2007, non riesco a svitare i tre bulloni che lo tengono fissato. Qualcuno lo ha gia' fatto? Come? Grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 23/08/2018 alle 20:03:27Grazie questo lo sapevo.
con una chiave
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/08/2018 alle 11:04:25e quindi ?
Grazie questo lo sapevo.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/08/2018 alle 11:04:25forse la risposta ti è sembrata cruda, purtroppo non ci sono altre soluzioni ,o almeno non ne conosco
Grazie questo lo sapevo.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2018 alle 13:49:53infatti la risposta è stata precisa:ci vuole una chiave, cosa devo aggiungere? che si svitano con le mani? Se conosci una risposta diversa rispondi tu
Per la verita' l' amico epsoncolor ha fatto una domanda precisa e cioe' ha chiesto se qualcuno ha gia' smontato l' alternatore e come ha tolto i tre bulloni che sembrano particolarmente difficoltosi da svitare.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2018 alle 13:49:53nel senso che era davvero convinto che forse nessuno al mondo avesse mai smontato un motorino del ducato ?
Per la verita' l' amico epsoncolor ha fatto una domanda precisa e cioe' ha chiesto se qualcuno ha gia' smontato l' alternatore e come ha tolto i tre bulloni che sembrano particolarmente difficoltosi da svitare.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2018 alle 21:56:12nessuna difficolta' se hai a disposizione le chiavi giuste ,ma veramente non ho capito la domanda , che risposta si puo' dare Si tratta di un semplice lavoro di meccanica , si possono trovare bulloni difficoltosi da allentare, ma non esistono soluzioni alternative.Anche se qualcuno ha gia' smontato l'alternatore o motorino avviamento che sia non vedo quale suggerimento possa dare se non quello di allentare i bulloni con la chiave
Scusate morodirho e magis. Mettiamola in un altro modo. Chiedo a chi ha smontato l' alternatore se ha avuto difficolta' a togliere i tre bulloni Qualcuno di voi lo ha smontato? Con simpatia
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2018 alle 21:56:121) no.
Scusate morodirho e magis. Mettiamola in un altro modo. Chiedo a chi ha smontato l' alternatore se ha avuto difficolta' a togliere i tre bulloni Qualcuno di voi lo ha smontato? Con simpatia
In risposta al messaggio di salvatore del 25/08/2018 alle 09:29:13La mia domanda era proprio per sapere se qualcuno ha smontato senza portarlo in officina dove ovviamente non hanno problemi.
Buongiorno a tutti chi ha smontato l' alternatore ovviamente motorino di avviamento. Scusate se insisto. Sul forum si incontrano esperienze e capacita' diverse. L' amico epsoncolor probabilmente vuole solo capire se effettivamentei bulloni sono duri da mollare e se lui non e' in grado. Per magis: potevi semplicemente dire io l'ho smontato (il motorino) ma non ho trovato particolari difficolta' a mollare i bulloni Per lui questa notizia e' utile, cosi' magari si rivolge a qualcuno piu' pratico. Sempre con simpatia
In risposta al messaggio di magis del 25/08/2018 alle 10:18:29Grazie ci riprovo.
normalissime viti da 8 tirate a 2,4 kgm. una snodo da 13, o un cricchetto...
In risposta al messaggio di magis del 25/08/2018 alle 10:18:29
normalissime viti da 8 tirate a 2,4 kgm. una snodo da 13, o un cricchetto...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/08/2018 alle 10:49:24Prima cosa scollega la batteria
Grazie ci riprovo.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 25/08/2018 alle 16:21:09OK fatto, sono riuscito a smontare il *******o che dopo due anni mi ha lasciato. sono riuscito con la chiave dinamometrica.
Prima cosa scollega la batteria
In risposta al messaggio di eeWee72 del 06/05/2022 alle 09:24:39Buongiorno;
Buongiorno. Avendo lo stesso problema mi chiedevo dove fosse possibile trovare una guida per effettuare la sostituzione