In risposta al messaggio di ludavigi del 01/12/2024 alle 10:04:14Dove hai posizionato il cavalletto per sollevare il mezzo? Su quello precedente per far uscire l'alternatore, dovevi mettere un crick sotto la carrozzeria in modo che il motore si abbassasse e aumentava così lo spazio, comunque lavoro fatto tanto tempo fa...Però mi sembra che così si riusciva. Auguri
Buongiorno, mi ritrovo a dover sostituire l'alternatore in quanto non arriva più tensione alla batteria. Non sono un meccanico però, al momento, sono riuscito ad arrivare all'alternatore che si trova in posizione moltoscomoda e a smontarlo ma ora il problema è rimuoverlo. L'unico modo pare sia sfilarlo da sotto, ma si trova a dover passare tra la pompa dell'idroguida, il catalizzatore e il semiasse. Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Occorre smontare tutto o c'è qualche altro modo per farlo uscire? La posizione dell'alternatore è questa:
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/12/2024 alle 10:49:28Per ora l'ho messo solo sui cunei. Quindi se ho ben capito dovrei liberare il motore completo e farlo scendere un po'? Non c'è altro modo?
Dove hai posizionato il cavalletto per sollevare il mezzo? Su quello precedente per far uscire l'alternatore, dovevi mettere un crick sotto la carrozzeria in modo che il motore si abbassasse e aumentava così lo spazio, comunque lavoro fatto tanto tempo fa...Però mi sembra che così si riusciva. Auguri
In risposta al messaggio di ludavigi del 01/12/2024 alle 12:08:30Lascialo sui cunei. Ben fermo e in sicurezza.
Per ora l'ho messo solo sui cunei. Quindi se ho ben capito dovrei liberare il motore completo e farlo scendere un po'? Non c'è altro modo?