In risposta al messaggio di Laikone del 04/08/2019 alle 13:40:39purtroppo si
Un amico camperista mi chiede info in merito alla sostituzione dell'alternatore su un Ducato 244. Attualmente è montato un Valeo da 90A (ho verificato io) Dalle info chieste sembra non si possa andare oltre i 120Aper questioni di spazio. La proposta che fanno è un Bosch da 120A montato per 550€ Secondo la vostra esperienza il prezzo è in linea con il mercato? grazie Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
In risposta al messaggio di Laikone del 04/08/2019 alle 13:40:39Ciao, non é assolutamente vero che non si può andare oltre al 120A, io 2 anni fa ho montato sul mio camper ducato 244 2.8 jtd, un 150A Valeo.
Un amico camperista mi chiede info in merito alla sostituzione dell'alternatore su un Ducato 244. Attualmente è montato un Valeo da 90A (ho verificato io) Dalle info chieste sembra non si possa andare oltre i 120Aper questioni di spazio. La proposta che fanno è un Bosch da 120A montato per 550€ Secondo la vostra esperienza il prezzo è in linea con il mercato? grazie Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
In risposta al messaggio di powermanto del 04/08/2019 alle 17:18:57grazie,
Ciao, non é assolutamente vero che non si può andare oltre al 120A, io 2 anni fa ho montato sul mio camper ducato 244 2.8 jtd, un 150A Valeo. Ti do' 2 consigli...il ducato che monta il 90A, NON monta di serie l'aria condizionata,invece il modello con il 120A esce di serie con il condizionatore, però oltre a cambiare l'alternatore, cambia anche la sezione del cavo che va dall'alternatore alla batteria... L'altro consiglio che ri posso dare, è quello di non montare un'alternatore revisionato, se fai la spesa prendilo di marca e nuovo...
In risposta al messaggio di Laikone del 04/08/2019 alle 17:51:35Per starci ci sta' senza nessuna modifica,quando l'ho preso io nel 2017, il 150A lo faceva solo la Valeo, e mi ricordo di averlo pagato poco più di 350€ Nuovo.
grazie, dalle info che mi hanno girato, sembra sia una questione di ingombri, comunque se tu lo hai montato... direi che ci sta C'è un modo per vedere se è revisionato o nuovo? Sembra che Bosch abbia una linea da lorogarantita. Dimenticavo... La sostituzione del cavo alternatore/batteria e batteria/parallelatore oltre al parallelatore stesso è in programma indipendentemente dal fatto che si cambierà o meno l'alternatore. Inoltre, meglio Bosch o Valeo?
In risposta al messaggio di il tornitore del 07/08/2019 alle 22:47:53Cambiato anche io 4 anni fa in occasione del montaggio Aria condizionata, nuovo Valeo da 150A dal mio ricambista e la spesa è stata di 300€.
A parer mio mi sembrano tanti... Un alternatore per il 244 da 150A nuovo (marca AS-PL) costa 170€ iva compresa o un rigenerato Lucas sempre 170€ iva compresa; quindi senz'iva sono 132,6€. Se i prezzi del ricambio sonosuperiori a questi prezzi maggiorati del 30%, a parer mio, è un furto legalizzato. Pagare 450€ senz'iva per me è molto... Supponendo che la tariffa orario del meccanico sia di 40€+iva/h, significa che ci ha messo circa 7 ore (contando un rincaro del 30% del ricambio) o circa 8 ore (senza il rincaro) per fare il tutto... Una giornata intera per fare il lavoro.
In risposta al messaggio di hotrod del 27/08/2019 alle 11:38:39su che sito acquisti in Germania?
Cambiato anche io 4 anni fa in occasione del montaggio Aria condizionata, nuovo Valeo da 150A dal mio ricambista e la spesa è stata di 300€. Ora in Germania costa sui 590€, ho visto anche il tuo al prezzo che dici, ma ho cominciato solo 3 anni fa a comprare direttamente dai teutonici.
In risposta al messaggio di Laikone del 27/08/2019 alle 20:41:34ciao,
su che sito acquisti in Germania? Se vuoi anche in pvt, grazie
In risposta al messaggio di hotrod del 28/08/2019 alle 15:03:29grazie lo conoscevo già. Pensavo avessi trovato altre alternative, non si sa mai
ciao, ci sono vari siti ma fanno tutti capo ad Autodoc, se ti registri su tutti hanno dei database diversi tra loro ma la merce arriva sempre da Autodoc. Ormai prendo tutto da lì, raggiungi i 140€ per la spedizione gratise securizzando l'acquisto puoi anche restituire i pezzi che hai sbagliato a prendere oppure per altro motivo, sempre con corriere al loro spese che ritira a casa tua. Ormai ho dirottato anche tutti i nipoti a fare così, prima facevano fare gli acquisti a me.