In risposta al messaggio di giam.pi del 20/05/2021 alle 00:15:26
L'8 Febbraio ho portato il mio camper (Rimor Sailer 600 su Ford Transit) alla officina Ford di Lucca per la sostituzione dell'alternatore e di un sensore temperatura. Per avere l'alternatore si aspetta fino al 26 Marzo, quando ritiro il camper. Tempo una settimana si accende di nuovo la spia dell'alternatore. Torno in officina e mi dicono che l'alternatore è difettoso e lo sostituiranno in garanzia. Ad oggi ancora aspetto che arrivi l'alternatore nuovo. E' possibile che la Ford non abbia in un magazzino un alternatore per il Transit, mezzo assai diffuso?? Mi hanno detto che devono fabbricarlo !! E' possibile ??
Uello scritto sopra può anche essere vero... Comunque io ho maneggiato vari ducato annin80/90 e i ricambi, tantissimi, non esistono più

, le officine non li possono avere più dai fornitori e l unica strada É autodoc è simili o eBay, con i ricondizionati o alternativi.
E alcuni, vedi io servosterzo del mio ducato, era introvabile anche sul web.
Su tutti i siti del mondo tipo autodoc era "fuori stock" mentre era pieno di quelli senza servosterzo.
Solo un negozio online tedesco lo vendeva a 1000 euro, o alcune ditte me lo rigeneravano dal mio con un mese di attesa e 400 euro.
Fortunatamente un negozio del sud italia aveva acquistato 100 originali fiat da asta fallimentare e li vendeva a 180 euro.
Detto questo alternatori e motorini di avviamento in teoria consono ancora, anche nuovi e ufficiali.
Cambiai entrambi su 2 vecchi ducato e l officina li rimedio in 1 gg... A parte il motorino che a tenerife non c era da nessuna parte e dovette venire con spedizione urgente dalla Spagna. Ma. Sempre nuovo da fornitore ufficiale della officina.
A me, appena sostituito l alternatore con un Bosch nuovo, si accendeva la spia... Portato dal meccanico, solite ipotesi. Difettoso etc.
In realtà giusto il tempo che lui rimuginava, io sono andato sotto, ho staccato e riattaccato i contatti e ha smesso di accendersi la spia
Probabilmente li avevano attaccati male...
Magari ho avuto solo fortuna...
Ah... Roba come alternatori e motorini di avviamento, sul web si trovano a meno della metà che in officina. Per non parlare dei rigenerati che si trovano a 80 euro.
Non conviene in officina secondo me.
L alternatore Bosch nuovo mi costò 280 euro più lavoro...
Sul web lo stesso uguale probabilmente l avrei pagato 150...
Il motorino avviamento magneti marelli nuovo originale mi costo intorno a 200 euro credo...
É il camper l. Ho venduto
Sul web i rigenerati stavano a 80.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 20/05/2021 alle 19:34:08
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh !!!! Bellissima location da "illuminare...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09