https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/05/2021 alle 21:07:46La distribuzone del 2800 jtd dovrebbe essere rifatta ogni 120.000 km oppure 4 anni.
Buongiorno. E ben ritrovati. Ho portato il camper da un meccanico per un check generale e mi hanno detto che gli ammortizzatori anteriori sono a pezzi. Solo che chiedono circa 400 euro solo per i pezzi, allora ho decisodi prenderli online perché ora sono troppi soldi. Avrei 2 quesiti : 1)vanno cambiate obbligatoriamente anche le molle? Hanno un brutto aspetto e il muso É troppo basso quindi io direi di sì, ma al meccanico non l hanno segnalato nel preventivo... Inoltre le molle sono praticamente introvabili... Posso fare a meno o no? 2)hanno indicato anche la sostituzione dellecopelas amortiguadores . Non so precisamente che pezzo è in italiano. Suonerebbe come coppette ammortizzatore In internet e se questo pezzo scrivendo copelas q... Cosa cerco in italiano precisamente? Un ultimo consiglio.. La distribuzione ha 29mila km ed è stata fatta nel 2015. Posso tirare avanti o rischio grosso? Dovrei scegliere tra ammortizzatori e distribuzione... Sottolineo che gli ammortizzatori sono veramente alla frutta, anzi oltre. .. Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Tramy del 14/05/2021 alle 22:03:29Sì, ma il suo non è il 2800 jtd
La distribuzone del 2800 jtd dovrebbe essere rifatta ogni 120.000 km oppure 4 anni. i 4 anni sono passati vedi tu... Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 14/05/2021 alle 22:03:29Ciao, in realtà É 2.5 td del 1991. Ma probabilmente ha gli stessi intervalli di quello che hai messo...
La distribuzone del 2800 jtd dovrebbe essere rifatta ogni 120.000 km oppure 4 anni. i 4 anni sono passati vedi tu... Giorgio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/05/2021 alle 21:07:46Ciao e che gran piacere risentirti.
Buongiorno. E ben ritrovati. Ho portato il camper da un meccanico per un check generale e mi hanno detto che gli ammortizzatori anteriori sono a pezzi. Solo che chiedono circa 400 euro solo per i pezzi, allora ho decisodi prenderli online perché ora sono troppi soldi. Avrei 2 quesiti : 1)vanno cambiate obbligatoriamente anche le molle? Hanno un brutto aspetto e il muso É troppo basso quindi io direi di sì, ma al meccanico non l hanno segnalato nel preventivo... Inoltre le molle sono praticamente introvabili... Posso fare a meno o no? 2)hanno indicato anche la sostituzione dellecopelas amortiguadores . Non so precisamente che pezzo è in italiano. Suonerebbe come coppette ammortizzatore In internet e se questo pezzo scrivendo copelas q... Cosa cerco in italiano precisamente? Un ultimo consiglio.. La distribuzione ha 29mila km ed è stata fatta nel 2015. Posso tirare avanti o rischio grosso? Dovrei scegliere tra ammortizzatori e distribuzione... Sottolineo che gli ammortizzatori sono veramente alla frutta, anzi oltre. .. Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/05/2021 alle 21:07:46Che fine avevi fatto vecchia pellaccia
Buongiorno. E ben ritrovati. Ho portato il camper da un meccanico per un check generale e mi hanno detto che gli ammortizzatori anteriori sono a pezzi. Solo che chiedono circa 400 euro solo per i pezzi, allora ho decisodi prenderli online perché ora sono troppi soldi. Avrei 2 quesiti : 1)vanno cambiate obbligatoriamente anche le molle? Hanno un brutto aspetto e il muso É troppo basso quindi io direi di sì, ma al meccanico non l hanno segnalato nel preventivo... Inoltre le molle sono praticamente introvabili... Posso fare a meno o no? 2)hanno indicato anche la sostituzione dellecopelas amortiguadores . Non so precisamente che pezzo è in italiano. Suonerebbe come coppette ammortizzatore In internet e se questo pezzo scrivendo copelas q... Cosa cerco in italiano precisamente? Un ultimo consiglio.. La distribuzione ha 29mila km ed è stata fatta nel 2015. Posso tirare avanti o rischio grosso? Dovrei scegliere tra ammortizzatori e distribuzione... Sottolineo che gli ammortizzatori sono veramente alla frutta, anzi oltre. .. Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2021 alle 00:08:43La cinghia si secca se tenuta ferma per parecchio tempo, come normalmente si usa un camper, nel tuo caso che lo usi spesso, puoi arrivare tranquillamente ai 10 anni.
Un saluto a tutti! E grazie dell accoglienza! Niente... Ogni tanto cambio routine... Spero di riprendere a frequentare con una certa continuità... -X impiegato delvolante... Ottimo, non sapevo dei 10 anni, ero convintofosse 5 anni. A questo punto aspetto... I km sono pochi, ero preoccupato per cose che ho sentito di usura/secchezza della cinghia con gli anni. Cmq aspetto... -X tommaso... Ciao volevo scriverti, ma mi dicevolo becchero sul forum prima o poi! Onestamente sono così sfasciati che vorrei appunto cambiare anche le molle... La qualità non mi interessa molto, perché sicuramente sarà tutto meglio di ora... Ho visto ammortizzatori per 70 euro la coppia su autodoc e molle x 60 euro la coppia su eBay da un venditore tedesco. Sicuramente non É roba che dura 30 anni, ma non ho idea se terrò il mezzo molto o no.. Per cui devo prendere i più economici. 400 euro dell officina ufficiale Renault É un esagerazione, per quanto saranno sicuramente migliori della roba che prenderò io. CMQ sono totalmente andati e addirittura le cuffie a fisarmonica del braccio sterzo, in certi avvallamenti o curve toccano i tubicini dei freni in alto. Per questo pensavo che anche le molle sono snervate. Il camper, contrariamente a tutti i mezzi così vecchi che sono seduti sul sedere, picchia in avanti tipo assetto rake da f1. Anche perché É a passo lungo probabilmente. Dietro sta decentemente, davanti no. -x fd3x... Un saluto a te! Si.. In giro per tutte le isole quest inverno... Ogni tanto in Italia in aereo... -x Paolo.. Ciao! Tutto bene? Io ho guardato autodoc... Guardo anche gli altri riferimenti che mi hai dato per le molle! (devo puntare alla tirchiaggine estrema perché quest inverno 1mi si è rotta il cilindro maestro del freno, col pedale che affonda pian piano e frena male...2 Poi piccola perdita di olio cambio... Mi hanno detto che sono 2 guarnizioni tra scatola cambio e uscita dei semiassi...3poi piccolissima perdita olio motore che mi han detto dalla guarnizione albero motore e mi hanno sconsigliato gli stessi meccanici data l entità della perdita e le molte ore di lavoro per sostituirla,4 e infine gli ammortizzatori) Farò fare, cilindro freno, guarnizioni cambio e ammortizzatori, tralasciando la goccia di olio motore che É veramente poca roba per ora. In ogni caso devo risparmiare sui pezzi. HO TUTTE LE INFO ORA... mi manca da sapere solo cosa sono precisamente in italiano le copelas amortiguador che mi hanno segnalato nel check... Se qualcuno può scriverlo su google, vedere le foto dei pezzi e dirmi il nome tecnico italiano così lo cerco su autodoc... Mi sembra un qualche tipo di supporto /spessore ma sinceramente non ho idea del nome tecnico italiano. Grazie!
https://www.auto-doc.it/fag/144...
https://www.amazon.it/tendimoll...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2021 alle 07:13:17Certo, non arriverò a 10 anni... Magari la faccio l anno prossimo. Volevo solo riprendermi dalla mazzata di ammortizzatori, pompa freno e guarnizioni semiasse... Prima di procedere con la cinghia. Altrimenti l avrei voluta già fare questa anno per sicurezza.
La cinghia si secca se tenuta ferma per parecchio tempo, come normalmente si usa un camper, nel tuo caso che lo usi spesso, puoi arrivare tranquillamente ai 10 anni. Questa però non è garanzia che non si possa rompere prima,ne che al compimento dei dieci anni si rompa improvvisamente. Sono solo indicazioni date dalla casa, magari non arrivare ai 10 anni, magari 8 la fai sostituire. Per gli ammortizzatori, si chiamano supporti/cuscinetti
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 07:17:42Ciao, grazie.
questo è il supporto PS non so se ho scelto il modello giusto di motrice!! Se ti comperi questi sr_1_2?dchild=1&keywords=SMONTA+AMMORTIZZATORI&qid=1621055613&sr=8-2 il lavoro te lo fai da te, controlla la lunghezza della molla se 38 cm sono sufficienti altrimenti bisogna prendere dei compressori piu lunghi. Saluti
https://m.auto-doc.it/pezzi-di-...
https://m.auto-doc.it/febi-bils...
https://www.ebay.de/itm/Fahrwer...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2021 alle 00:08:43secondo me le " copelas amortiguador " sono le cuffie di gomma superiori che stanno fra il duomo e il gruppo molla/ammortizzatore; se hai il mezzo "accucciato" in avanti non avrei dubbio a cambiare tutto il complesso molla/ammortizzatore
Un saluto a tutti! E grazie dell accoglienza! Niente... Ogni tanto cambio routine... Spero di riprendere a frequentare con una certa continuità... -X impiegato delvolante... Ottimo, non sapevo dei 10 anni, ero convintofosse 5 anni. A questo punto aspetto... I km sono pochi, ero preoccupato per cose che ho sentito di usura/secchezza della cinghia con gli anni. Cmq aspetto... -X tommaso... Ciao volevo scriverti, ma mi dicevolo becchero sul forum prima o poi! Onestamente sono così sfasciati che vorrei appunto cambiare anche le molle... La qualità non mi interessa molto, perché sicuramente sarà tutto meglio di ora... Ho visto ammortizzatori per 70 euro la coppia su autodoc e molle x 60 euro la coppia su eBay da un venditore tedesco. Sicuramente non É roba che dura 30 anni, ma non ho idea se terrò il mezzo molto o no.. Per cui devo prendere i più economici. 400 euro dell officina ufficiale Renault É un esagerazione, per quanto saranno sicuramente migliori della roba che prenderò io. CMQ sono totalmente andati e addirittura le cuffie a fisarmonica del braccio sterzo, in certi avvallamenti o curve toccano i tubicini dei freni in alto. Per questo pensavo che anche le molle sono snervate. Il camper, contrariamente a tutti i mezzi così vecchi che sono seduti sul sedere, picchia in avanti tipo assetto rake da f1. Anche perché É a passo lungo probabilmente. Dietro sta decentemente, davanti no. -x fd3x... Un saluto a te! Si.. In giro per tutte le isole quest inverno... Ogni tanto in Italia in aereo... -x Paolo.. Ciao! Tutto bene? Io ho guardato autodoc... Guardo anche gli altri riferimenti che mi hai dato per le molle! (devo puntare alla tirchiaggine estrema perché quest inverno 1mi si è rotta il cilindro maestro del freno, col pedale che affonda pian piano e frena male...2 Poi piccola perdita di olio cambio... Mi hanno detto che sono 2 guarnizioni tra scatola cambio e uscita dei semiassi...3poi piccolissima perdita olio motore che mi han detto dalla guarnizione albero motore e mi hanno sconsigliato gli stessi meccanici data l entità della perdita e le molte ore di lavoro per sostituirla,4 e infine gli ammortizzatori) Farò fare, cilindro freno, guarnizioni cambio e ammortizzatori, tralasciando la goccia di olio motore che É veramente poca roba per ora. In ogni caso devo risparmiare sui pezzi. HO TUTTE LE INFO ORA... mi manca da sapere solo cosa sono precisamente in italiano le copelas amortiguador che mi hanno segnalato nel check... Se qualcuno può scriverlo su google, vedere le foto dei pezzi e dirmi il nome tecnico italiano così lo cerco su autodoc... Mi sembra un qualche tipo di supporto /spessore ma sinceramente non ho idea del nome tecnico italiano. Grazie!
https://www.pekidi.com/navi?FOR...
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 17:15:51Ciao, si hai ragione, io vorrei fac comprare al meccanico anche la. Pompa freno, non solo i paraolio. Tuttavia mi dicono che è tutto "descatalogado" cioè fuori produzione e i fornitori qua non hanno nulla, a parte gli ammortizzatori...(che invece voglio prendere io per risparmiare)
Non so risponderti purtroppo i supporti bisogna smontare ammortizzatore e vedere cosa trovi. Il paraolio costa talmente poco che lascia al meccanico di comperarlo. Per le molle Prova qui col numero di telaio e vedi che codice esce fuori sulle molle.
In risposta al messaggio di PDR del 15/05/2021 alle 12:33:04Bene... Si si ho deciso sia molle che ammortizzatori.
secondo me le copelas amortiguador sono le cuffie di gomma superiori che stanno fra il duomo e il gruppo molla/ammortizzatore; se hai il mezzo accucciato in avanti non avrei dubbio a cambiare tutto il complesso molla/ammortizzatore
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 07:17:42Ah si... I supporti che hai linkato sono compatibili per il mio mezzo.
questo è il supporto PS non so se ho scelto il modello giusto di motrice!! Se ti comperi questi sr_1_2?dchild=1&keywords=SMONTA+AMMORTIZZATORI&qid=1621055613&sr=8-2 il lavoro te lo fai da te, controlla la lunghezza della molla se 38 cm sono sufficienti altrimenti bisogna prendere dei compressori piu lunghi. Saluti
https://m.auto-doc.it/pezzi-di-...
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 19:06:05Ciao, ti ringrazio.. Cmq il mio telaio non risulta.
Purtroppo non ti so aiutare Se lo dovessi fare io prima smonterei il gruppo ammortizzatore cosi vedo quali sono i pezzi giusti. Ripeto vai sul sito che ho postato sopra e inserisci il tuo numero di telaio uscirà la tua motricee da li vedi i codici dei pezzi che occorrono. Eventualmente fai l'ordine securizzato cosi se qualche pezzo non va bene lo puoi rispedire ad autodoc.
https://m.auto-doc.it/magnum-te...
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www.iz4dji.it