In risposta al messaggio di tkthsride del 17/11/2021 alle 10:06:22I pezzi FIAT, così detti originali li faranno fare in qualche remota parte del mondo da chi glieli fa al prezzo piu basso e poi moltiplicano per venderli, ma la qualità non è migliore che quelli di concorrenza, non detto da me ma da un meccanico.
Mah, a parte il fatto che non avevo la possibilita' di andare da loro, non sono convinto che il prezzo sia quello che indichi. Comunque se fossero venuti in fiera e avessi avuto la possibilita' di parlargli probabilmenteli avrei presi in considerazione. Se qualcuno ha dati aggiornati sui prezzi sono curioso di confrontarli con quanto speso da me. Comunque il mio invito e' a non spendere soldi per pezzi originali FIAT.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2021 alle 19:03:17due ammortizzatori ORAP ma fatti su misura e montati spesi 500 euro
I pezzi FIAT, così detti originali li faranno fare in qualche remota parte del mondo da chi glieli fa al prezzo piu basso e poi moltiplicano per venderli, ma la qualità non è migliore che quelli di concorrenza, non dettoda me ma da un meccanico. Ricordo che nel 2009 un cerchio del Ducato alla FIAT volevano 130 euro, preso online ma veramente identico 80 euro. Io posso dirti che di due ammortizzatori ORAP ma fatti su misura e montati spesi 500 euro, quindi penso che 4 ammortizzatori di produzione standard e due molle, potrebbero costare attorno al migliaio di euro piu l installazione che potrei valutare in altri 200 euro circa. Ma per togliersi il dubbio, Claudio della ORAP è sicuramente disponibilissimo, e se non si puo andare in sede, loro spediscono il materiale. Per la Suzuki Jimny, 4 molle rinforzate +5cm, 4 ammortizzatori, ammortizzatore di sterzo, e installazione, 1000 euro totali, ma il solo ammortizzatore di sterzo ne costava mi sembra 250 perchè tutto fatto in alluminio fresato e uniball. Ovviamente non è paragonabile un camper da 35q (magari) a un auto da 1300kg.