In risposta al messaggio di camalca del 04/01/2023 alle 08:43:22Che io sappia hai necessità del nullaosta del costruttore (Ford) che generalmente dopo i 10 anni non li da più, poi dei calcoli dell'ingegnere strutturale, calcoli di frenatura per il nuovo sistema frenante, (cambua l'aderenza, per cui devono cambiare anche i freni, rifare l'omologazione ed il collaudo ( a volte richiedono quello dinamico in pista ma non sempre)
Buongiorno a tutti,chiedo a voi esperti del forum se possibile sostituire un assale posteriore a ruota singola,ad un ford anno 1992 con assale a doppia ruota. Vorrei avere innanzitutto chiarimenti a livello burocratico,inquanto già trovato assale usato,e dovrei pagare solo il meccanico per smontaggio e rimontaggio. C'è bisogno di aggiornarlo sul libretto di circolazione? Bisogna fare il collaudo alla motorizzazione? Qualcun'altro ha fatto questo lavoro? Aspetto Vs. consigli Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di camalca del 04/01/2023 alle 09:24:08Potresti bucare davanti!!!
Lo so che i camper moderni li fanno per lo più con ruota singola,ma sarà una mia fissazione,ma con la doppia ruota ,specie su un mezzo datato,mi sentirei sicuramente più sicuro,e più stabile. Metti che buchi una ruota,c'è sempre l'altra che ti regge. Ma sicuramente sarà una mia idea sbagliata.