CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione batteria chiave Mercedes

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 08:56:22
ciao a tutti,
mi è uscito un messaggio che mi indicava la sostituzione della batteria chiave; ora ho aperto la chiave e con mia grande sorpresa non c'è nessuna batteria... a qualcuno è capitato la stessa cosa? cosa devo fare?
grazie per qualsiasi contributo
Buona giornata
Vasco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 09:31:57
In risposta al messaggio di vasco de gama del 24/09/2022 alle 08:56:22

ciao a tutti, mi è uscito un messaggio che mi indicava la sostituzione della batteria chiave; ora ho aperto la chiave e con mia grande sorpresa non c'è nessuna batteria... a qualcuno è capitato la stessa cosa? cosa devo fare? grazie per qualsiasi contributo Buona giornata Vasco  
Ti consiglio di rivolgerti ad un concessionario mercedes
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 10:04:43
In risposta al messaggio di vasco de gama del 24/09/2022 alle 08:56:22

ciao a tutti, mi è uscito un messaggio che mi indicava la sostituzione della batteria chiave; ora ho aperto la chiave e con mia grande sorpresa non c'è nessuna batteria... a qualcuno è capitato la stessa cosa? cosa devo fare? grazie per qualsiasi contributo Buona giornata Vasco  
se la chiave fa anche da telecomando per aprire le portiere, una batteria deve esserci per forza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 13:54:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2022 alle 10:04:43

se la chiave fa anche da telecomando per aprire le portiere, una batteria deve esserci per forza.
Grazie a tutti,
ho seguito il tutorial non è la stessa chiave ma alla fine sono riuscito a d aprire; la sorpresa è che non "c'era nessuna batteria", allora ho chiamato mercedes la quale mi ha suggerito i passi da fare e il tutto si è sistemato.

Grazie a Tommaso e a Silvio
:-)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 14:04:00
In risposta al messaggio di vasco de gama del 24/09/2022 alle 13:54:21

Grazie a tutti, ho seguito il tutorial non è la stessa chiave ma alla fine sono riuscito a d aprire; la sorpresa è che non c'era nessuna batteria, allora ho chiamato mercedes la quale mi ha suggerito i passi da fare e il tutto si è sistemato. Grazie a Tommaso e a Silvio :-)
Sei stato fortunato a trovare una officina Mercedes che per telefono ti abbia spiegato come risolvere un problema da poco
Quella da me contattata ( provincia Milano) per smontare il pannello porta di un actros al quale si era rotto lalzacristalli e dovevo chiudere il vetro, non hanno voluto aiutarmi, dicendomi di prendere appuntamento e recarmi da loro dopo una settimana
Come se con il camion, potevo andare in giro con il vetro spalancato per una settimanaangry
Oltre ad altri inconvenienti già raccontati. 
Per fortuna non ho più quel camion, così non devo avere a che fare con quegli incompetenti, e si che è una grossa filiale, probabilmente la più grossa della provincia ( se non addirittura ditalia) 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/09/2022 alle 14:05:47
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 14:30:37
In risposta al messaggio di vasco de gama del 24/09/2022 alle 13:54:21

Grazie a tutti, ho seguito il tutorial non è la stessa chiave ma alla fine sono riuscito a d aprire; la sorpresa è che non c'era nessuna batteria, allora ho chiamato mercedes la quale mi ha suggerito i passi da fare e il tutto si è sistemato. Grazie a Tommaso e a Silvio :-)
Hai l'ultimo Sprinter?
Tanto per capire cosa ti hanno suggerito in assistenza per il problema. 
Sapevo che la chiave, specie in prima accensione dopo qualche giorno, va riposta nell'apposito contenitore sul mobiletto centrale, faccio sempre così da anni e non mi ha mai chiesto il cambio. batteria, ora cosa dovrei fare? 
Mi veniva da pensare, non è che mettendola li si ricarica? 
Roberto 
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 16:20:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/09/2022 alle 14:30:37

Hai l'ultimo Sprinter? Tanto per capire cosa ti hanno suggerito in assistenza per il problema.  Sapevo che la chiave, specie in prima accensione dopo qualche giorno, va riposta nell'apposito contenitore sul mobiletto centrale,
faccio sempre così da anni e non mi ha mai chiesto il cambio. batteria, ora cosa dovrei fare?  Mi veniva da pensare, non è che mettendola li si ricarica?  Roberto 
...
Ciao Roberto,
in verità anche a me hanno detto che riponendola nell'apposito incavo si ricaricava... quanto pare non è cosi.
Il camper ha 3 anni immagino sia uno degli ultimi modelli. Quando ho contattato mercedes ho inviato le foto della chiave e mi hanno spiegato cosa dovevo fare, al contrario dovevo passare da loro. Il problema è che la concessionaria, dove porto a fare il tagliando è a 30 km...

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 16:28:02
In risposta al messaggio di vasco de gama del 24/09/2022 alle 16:20:58

Ciao Roberto, in verità anche a me hanno detto che riponendola nell'apposito incavo si ricaricava... quanto pare non è cosi. Il camper ha 3 anni immagino sia uno degli ultimi modelli. Quando ho contattato mercedes ho inviato
le foto della chiave e mi hanno spiegato cosa dovevo fare, al contrario dovevo passare da loro. Il problema è che la concessionaria, dove porto a fare il tagliando è a 30 km...  
...
Vabbè, non sarà un segreto, ma cosa ti hanno detto di fare?
Non è che devo aprire la chiave di riserva per capire se c'è la batteria?
Aspetto una tua recensione sul da farsi, può tornare utile ai tanti che hanno lo Sprinter. 
Roberto 
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 17:30:24
Io ho cambiato la batteria alla seconda chiave, uguale alla prima, che utilizzata un paio di volte mi risultava scarica da messaggio. Officina Merceds me l'hanno sostituita in accettazione al costo di 12 euro. Due anni e mezzo di vita. 
Roberto ( latrofa), non sapevo del fatto di non scaricarsi( o ricaricarsi) mettendola nel contenitore apposito, io ce l'ho volante dentro il portabicchiere centrale, come fa a non scaricare,  è una protezione o va inserito da qualche parte?

Modificato da Groningen il 24/09/2022 alle 17:46:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 18:06:46
In risposta al messaggio di vasco de gama del 24/09/2022 alle 16:20:58

Ciao Roberto, in verità anche a me hanno detto che riponendola nell'apposito incavo si ricaricava... quanto pare non è cosi. Il camper ha 3 anni immagino sia uno degli ultimi modelli. Quando ho contattato mercedes ho inviato
le foto della chiave e mi hanno spiegato cosa dovevo fare, al contrario dovevo passare da loro. Il problema è che la concessionaria, dove porto a fare il tagliando è a 30 km...  
...
Allora è uno di quelli con avviamento a pulsante?
Probabilmente nei nuovi ci sarà un sistema di ricarica wireless se va riposta in un apposito vano.

Il mio è del 2015 e si avvia con la chiave, simile a quella del video ma tutta nera (per fortuna, odio le cromature) e da me la batteria c'è. Non le ho ancora dovute cambiare, anche perchè nel camper il telecomando porte cabina non si usa quasi mai.

2022_09_24_16_05_181.png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 19:39:02
In risposta al messaggio di Groningen del 24/09/2022 alle 17:30:24

Io ho cambiato la batteria alla seconda chiave, uguale alla prima, che utilizzata un paio di volte mi risultava scarica da messaggio. Officina Merceds me l'hanno sostituita in accettazione al costo di 12 euro. Due anni e
mezzo di vita.  Roberto ( latrofa), non sapevo del fatto di non scaricarsi( o ricaricarsi) mettendola nel contenitore apposito, io ce l'ho volante dentro il portabicchiere centrale, come fa a non scaricare,  è una protezione o va inserito da qualche parte?
...
Se la tua chiave è come quella illustrata da Tommaso allora è il modello precedente.
Questa è dell'attuale IMG_20220924_192121.jpgha un vano centrale apposito sotto il cruscotto, consigliano di posizionarlo li al primo avviamento, poi puoi toglierla, c'è la keyless-start, area di riconoscimento, compresa nell'anteriore del camper, all'incirca area della cabina. 
Probabile che nelle serie più evolute ci sia anche il ricoscimento anche da fuori, il che con tutti questi scanner in giro non è una gran sicurezza. 
Roberto 
PS, quando sei in camper conviene spostarla fuori la zona di intercettazione della keyless start, ci sono troppi temporizzatori in agguato.
Temporizzatori che mi hanno fatto impazzire con l'antifurto finché non ho risolto da me, alimentazione diretta sulla batteria. 

Modificato da latrofa124 il 24/09/2022 alle 19:42:02
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 20:02:56
No, è come quella che hai postato tu. Io la infilo in quello scomodissimo alloggiamento sotto il cruscotto, poi la tengo sempre lì e la tolgo quando mi fermo e spengo il motore col pulsante. Poi ho un contenitore di gomma dura mi pare, volante,  nel senso che posso posizionarlo dove voglio, quindi se non ho capito male dovrei dopo aver acceso il motore, togliere la chiave e metterla lì. Prossima volta provo a fare così, grazie.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 21:22:36
In risposta al messaggio di Groningen del 24/09/2022 alle 20:02:56

No, è come quella che hai postato tu. Io la infilo in quello scomodissimo alloggiamento sotto il cruscotto, poi la tengo sempre lì e la tolgo quando mi fermo e spengo il motore col pulsante. Poi ho un contenitore di gomma
dura mi pare, volante,  nel senso che posso posizionarlo dove voglio, quindi se non ho capito male dovrei dopo aver acceso il motore, togliere la chiave e metterla lì. Prossima volta provo a fare così, grazie.
...
Dopo il primo avviamento, che nel contempo fa anche la geolocalizzazione, posso pure scendere che rimane in moto, infatti la tengo poi in tasca o  nel portabibite per le prossime accensioni.
Quello che da fastidio sono le tante linee temporizzate, se non si toglie la chiave dalla area cabina ti rimangono attivate più a lungo, specie per i fari. 
Roberto 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 13:52:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/09/2022 alle 16:28:02

Vabbè, non sarà un segreto, ma cosa ti hanno detto di fare? Non è che devo aprire la chiave di riserva per capire se c'è la batteria? Aspetto una tua recensione sul da farsi, può tornare utile ai tanti che hanno lo Sprinter.  Roberto 
Avete avuto anche troppa pazienza con l'apertore del topic... Non è un bel modo quellodi venire prima a chiedere consigli, e poi tenersi per sé la soluzione individuata. Per quanto mi riguarda, mi sono annotato mentalmente il nick, e su future richieste, anche se conosco la risposta mi guarderò bene dal rivelarla a Vasco de Gama...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 16:05:06
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2022 alle 13:52:53

Avete avuto anche troppa pazienza con l'apertore del topic... Non è un bel modo quellodi venire prima a chiedere consigli, e poi tenersi per sé la soluzione individuata. Per quanto mi riguarda, mi sono annotato mentalmente il nick, e su future richieste, anche se conosco la risposta mi guarderò bene dal rivelarla a Vasco de Gama... Ciao da Dash  
Ti capisco è una di quelle cose che mandano in bestia e non appartengono alla filosofia del forum.
Roberto 
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1663
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 17:38:14

Avete avuto anche troppa pazienza con l'apertore del topic... Non è un bel modo quellodi venire prima a chiedere consigli, e poi tenersi per sé la soluzione individuata. Per quanto mi riguarda, mi sono annotato mentalmente il nick, e su future richieste, anche se conosco la risposta mi guarderò bene dal rivelarla a Vasco de Gama... Ciao da Dash  
Potrebbe essere impegnato e non apre il forum.
Aspettiamo fiduciosi.
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 18:32:37
In risposta al messaggio di hotrod del 26/09/2022 alle 17:38:14

Potrebbe essere impegnato e non apre il forum. Aspettiamo fiduciosi.
scusa hotrod non avrebbe potuto semplicemente dire (ho contattato mercedes e mi hanno detto fai cosi... poi cosi.... e ho risolto il problema.) e come Dash in futuro nessuna risposta.!                                                                                                                                                PS. ho un ducato quindi non mi serve. e'solamente educazione e correttezza.!

Modificato da claumas il 26/09/2022 alle 18:40:54
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 07:03:55

Scusate il ritardo.... ero fuori casa.
in realtà la chiave ha una batteria, esattamente una 2032 e si trova nel lato Sx. Vorrei allegare delle foto ma non sono capace.
se qualcuno mi da una dritta allego la foto .
buona giornata
Vasco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 11:14:17
In risposta al messaggio di vasco de gama del 27/09/2022 alle 07:03:55

Scusate il ritardo.... ero fuori casa. in realtà la chiave ha una batteria, esattamente una 2032 e si trova nel lato Sx. Vorrei allegare delle foto ma non sono capace. se qualcuno mi da una dritta allego la foto . buona giornata Vasco
Vasco, non c'erano dubbi sul fatto che ci fosse una batteria, vedi istruzioni pag. 47.
Il dubbio era per quanto hai scritto, la procedura particolare dettata dalla assistenza Mercedes, si pensava ad altro "non certo a come si cambia una batteria" a quello mi sento ancora capace. 
Un dettaglio di non poco conto, è perché hai cambiato la batteria in così poco tempo? 
Deduzione: il telecomando e la centralina del mezzo sono costantemente in contatto wireless, c'è una area interna dove si comunicano, all'incirca l'antenna del sistema localizza l'area della cabina, se quando sei dentro tieni la chiave in questa zona, consumi la batteria,visto che l'elettronica al suo interno non passa da standby in off, è pertanto opportuno tenerla fuori di tale zona, posteriormente al limite oltre il divano della dinette. 
Roberto 
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 12:14:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2022 alle 11:14:17

Vasco, non c'erano dubbi sul fatto che ci fosse una batteria, vedi istruzioni pag. 47. Il dubbio era per quanto hai scritto, la procedura particolare dettata dalla assistenza Mercedes, si pensava ad altro non certo a come
si cambia una batteria a quello mi sento ancora capace.  Un dettaglio di non poco conto, è perché hai cambiato la batteria in così poco tempo?  Deduzione: il telecomando e la centralina del mezzo sono costantemente in contatto wireless, c'è una area interna dove si comunicano, all'incirca l'antenna del sistema localizza l'area della cabina, se quando sei dentro tieni la chiave in questa zona, consumi la batteria,visto che l'elettronica al suo interno non passa da standby in off, è pertanto opportuno tenerla fuori di tale zona, posteriormente al limite oltre il divano della dinette.  Roberto 
...
Urca Roberto mi metti in crisi... avevo sentito Mercedes perchè non "vedevo" la batteria come dai tutorial allegati nel forum; l'assistenza è stata semplicemente telefonica; chiedo scusa se ho suscitato un problema... 
Il posizionamento della chiave l'ho sempre lasciata nel vano apposito come consigliato dal concessionaria, lo stesso mi aveva detto di lasciarla li in modo che si ricaricasse, evidentemente o non ho capito nulla io o il concessionario camper non ha capito una mazza... 
Quindi; se ho capito... devo lasciare la chiave lontana da quell' alloggiamento in modo che si scarica di meno? Ho capito giusto?
Grazie Roberto e a tutti quelli che hanno scritto
Vasco

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 12:56:42
In risposta al messaggio di vasco de gama del 27/09/2022 alle 12:14:10

Urca Roberto mi metti in crisi... avevo sentito Mercedes perchè non vedevo la batteria come dai tutorial allegati nel forum; l'assistenza è stata semplicemente telefonica; chiedo scusa se ho suscitato un problema...  Il
posizionamento della chiave l'ho sempre lasciata nel vano apposito come consigliato dal concessionaria, lo stesso mi aveva detto di lasciarla li in modo che si ricaricasse, evidentemente o non ho capito nulla io o il concessionario camper non ha capito una mazza...  Quindi; se ho capito... devo lasciare la chiave lontana da quell' alloggiamento in modo che si scarica di meno? Ho capito giusto? Grazie Roberto e a tutti quelli che hanno scritto Vasco  
...
Vasco, hai mai fatto caso ai ritardi di certe utenze,
Esempio, sei dentro, ti fermi e rimangono le luci accese, fari, quanto tempo intercorre prima che si spengano,tanto, ma premi la chiusura porte dal telecomando vedi che si spengono subito, sei costretto a riaprire le porte per togliere l'allarme altrimenti ti parte il volumetrico, ora se togli la chiave e la metti in fondo al camper, dopo un po si spegne tutto, ma facci caso, una volta spento tutto, riporti la chiave in zona guida, vedrai che a caso si accende la spia rossa, solo perché hai attivato involontariamente un sensore, che so del sedile. 
Per dire che quell'aria della cabina parla con il telecomando. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link