In risposta al messaggio di Paolol del 15/04/2021 alle 20:46:14Se hai un pò di manualità in meccanica, ci riesci tranquillamente. Hai provato a iniettare del wd 40 nella serratura? Magari è solo un contatto ossidato. Puoi optare anche il ripiego di mettere un pulsante che interrompe la corrente al solenoide.
Buonasera,volevo sapere se è possibile sostituire il blocchetto d'accensione del mio mezzo(anno 1997/98)in fai da te oppure se bisogna andare in ford.Non ho antifurto,keycode,insomma una chiave normale. Purtroppo a causadi uno strano gioco,non riesco a spegnee il motore una volta avviato(non è il solenoide della pompa bosch!) Grazie a chi mi aiuta ed un saluto a chi legge e basta. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di michele16 del 15/04/2021 alle 22:59:43Una supposizione, ma tra il solenoide e il contatto sull'interruttore non ci potrebbe essere pure un relè?
Se hai un pò di manualità in meccanica, ci riesci tranquillamente. Hai provato a iniettare del wd 40 nella serratura? Magari è solo un contatto ossidato. Puoi optare anche il ripiego di mettere un pulsante che interrompe la corrente al solenoide.
In risposta al messaggio di Paolol del 15/04/2021 alle 20:46:14se esiste ancora il ricambio, non è difficile sostituirlo.
Buonasera,volevo sapere se è possibile sostituire il blocchetto d'accensione del mio mezzo(anno 1997/98)in fai da te oppure se bisogna andare in ford.Non ho antifurto,keycode,insomma una chiave normale. Purtroppo a causadi uno strano gioco,non riesco a spegnee il motore una volta avviato(non è il solenoide della pompa bosch!) Grazie a chi mi aiuta ed un saluto a chi legge e basta. Ciao Paolo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di michele16 del 15/04/2021 alle 22:59:43Già fatte tutte e due le cose,ma non funziona.Alterno le chiavi e di solito sono più efficaci quelle più"squadrate":in altre parole quando mi succede utilizzo la seconda chiave e funziona,poi quando risuccede,cambio ancora la chiave e riprende a funzionare.E' per quello che credo si tratti del blocchetto.
Se hai un pò di manualità in meccanica, ci riesci tranquillamente. Hai provato a iniettare del wd 40 nella serratura? Magari è solo un contatto ossidato. Puoi optare anche il ripiego di mettere un pulsante che interrompe la corrente al solenoide.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2021 alle 11:55:17Vado a leggere.
se esiste ancora il ricambio, non è difficile sostituirlo. presumo tu abbia già letto questa discussione, dove ho indicato più o meno il da farsi i quegli anni, i blocchetti erano pressoche identici per tutti i veicoli, ma forse anche per quelli odierni, quindi il sistema per smontarli è identico