In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 20:53:43nel primo caso, se la sigla del cambio è la medesima, si può sostituire, nel secondo caso no
Buona sera, ho un problema con il mio Ducato del 2002 con motore 2.8 jtd, purtroppo la quarta marcia non va più e adesso sono alla ricerca di un nuovo cambio, qualcuno di voi sa dirmi se posso montare il cambio del modellorestyling, il mio è la prima versione... Ho sentito che si può montare anche il sei marce ma non so quanto possa essere impegnativo. Grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2021 alle 21:08:28Vorrei sapere dove cavolo si trova la sigla perché non riesco a trovarla...
nel primo caso, se la sigla del cambio è la medesima, si può sostituire, nel secondo caso no
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 20:53:43E semplicemente riparare quello o metterne uno revisionato? Ci sono aziende che lo riportano pari al nuovo.
Buona sera, ho un problema con il mio Ducato del 2002 con motore 2.8 jtd, purtroppo la quarta marcia non va più e adesso sono alla ricerca di un nuovo cambio, qualcuno di voi sa dirmi se posso montare il cambio del modellorestyling, il mio è la prima versione... Ho sentito che si può montare anche il sei marce ma non so quanto possa essere impegnativo. Grazie.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/09/2021 alle 21:53:51Si, hai ragione, ma 2000 euro mi sembra un po' eccessivo
E semplicemente riparare quello o metterne uno revisionato? Ci sono aziende che lo riportano pari al nuovo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2021 alle 22:30:44L'avevo letto anche io ma purtroppo io ho problemi con la quarta marcia
Avevo letto da qualche parte che a volte la 5a è poco lubrificata perchè in alto, e si fa una piccola modifica, ma non ricordo cosa. Mi sembrava che la 5a fosse raggiungibile da uno sportellino senza dovere aprire il cambio, ma solo cose che ho letto di sfuggita, ma se ci ha guardato un meccanico allora sai gia tutto.
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 22:33:23scusami, avevo letto male e in fretta
L'avevo letto anche io ma purtroppo io ho problemi con la quarta marcia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Adriano il duce del 20/09/2021 alle 20:53:43Ti sei iscritto oggi con un nickname alquanto improponibile, io lo segnalo alla redazione.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 21/09/2021 alle 08:33:24Aveva scritto doge, ma sai come sono i correttori .
Ti sei iscritto oggi con un nickname alquanto improponibile, io lo segnalo alla redazione.
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2021 alle 10:49:23Io sono rumeno, il mio duce non c'entra nulla con il famoso duca italiano, mi dispiace non sapevo che un titolo nobiliare può essere mal interpretato
Aveva scritto doge, ma sai come sono i correttori .
In risposta al messaggio di Adriano ll del 21/09/2021 alle 12:38:28Difatti io ci ho scherzato, mi è sembrata eccessiva la solerte critica, senza sapere chi sei e il perché..
Io sono rumeno, il mio duce non c'entra nulla con il famoso duca italiano, mi dispiace non sapevo che un titolo nobiliare può essere mal interpretato
In risposta al messaggio di Adriano ll del 21/09/2021 alle 12:38:28Non hai fatto nulla di male.
Io sono rumeno, il mio duce non c'entra nulla con il famoso duca italiano, mi dispiace non sapevo che un titolo nobiliare può essere mal interpretato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2021 alle 17:07:04D'altronde, il riferimento al personaggio che sappiamo, è improponibile, visto che era fuggito in Svizzera per schivare il servizo militare.
Non hai fatto nulla di male. La prestigiosa enciclopedia Treccani dice: DUCE (lat. dux genericamente condottiero; nel Medioevo accanto alla forma latina è frequente in Italia la forma bizantina duca). - Antichità classica.- Nella prima età imperiale il titolo è dato, senza preciso valore ufficiale, a governatori e a generali, pare però di solito quando essi abbiano compiuto gesta militari gloriose. Nel sec. III d. C. si designa come dux l'ufficiale che tiene un comando superiore al suo grado: per es., dux legionis è il subalterno che comanda una legione, dux è detto il legatus legionis che comanda un esercito o un grosso distaccamento (vexillatio). Dux diviene titolo ufficiale con Diocleziano ....etc... Quindi il significato è di Comandante, un titolo che veniva dato ai valorosi ....ma qualcuno non ha la Treccani e forse anche a scuola non gli piaceva la storia ...
In risposta al messaggio di sergino55 del 21/09/2021 alle 18:31:50Ah, questa non la sapevo!
D'altronde, il riferimento al personaggio che sappiamo, è improponibile, visto che era fuggito in Svizzera per schivare il servizo militare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2021 alle 23:06:22Nemmeno io lo sapevo
Ah, questa non la sapevo! Anch'io a scuola studiato poco la storia