In risposta al messaggio di Civino del 20/09/2022 alle 19:04:15Sbagli, la cinghia di distribuzione va sosituita ogni tot chilometri o dopo un certo intervallo di tempo rispettando il valore che si raggiunge prima. Il tutto è riportato nel libretto di uso e manutenzione. Per il 2800 jtd, se non erro, l'intervallo massimo è di 4 o 5 anni. Io non andrei mai oltre il sesto
Buongiorno a tutti, avrei una domanda alla quale potrei rispondere facilmente col libretto di uso e manutenzione, che però è nel camper in rimessaggio a 30km da qui Me ne stavo beato a girare sul forum quando ho lettodi chi ha sostituito la cinghia ogni 5 anni. Io ho preso il camper, del 2004, a gennaio 2022. Ora ha 82.000km. Cinghia sostituita nel 2014 a 50.000km dal precedente proprietario. Davo per scontato fosse da sostituire ogni 10 anni o 100.000km, quindi nel 2024. Sbaglio? Grazie Roller Team Granduca Garage Il Gran Visir di tutti gli OT
In risposta al messaggio di Civino del 20/09/2022 alle 19:04:15Ciao
Buongiorno a tutti, avrei una domanda alla quale potrei rispondere facilmente col libretto di uso e manutenzione, che però è nel camper in rimessaggio a 30km da qui Me ne stavo beato a girare sul forum quando ho lettodi chi ha sostituito la cinghia ogni 5 anni. Io ho preso il camper, del 2004, a gennaio 2022. Ora ha 82.000km. Cinghia sostituita nel 2014 a 50.000km dal precedente proprietario. Davo per scontato fosse da sostituire ogni 10 anni o 100.000km, quindi nel 2024. Sbaglio? Grazie Roller Team Granduca Garage Il Gran Visir di tutti gli OT
In risposta al messaggio di Civino del 20/09/2022 alle 19:04:15Concordo pienamente con il parere gia' espresso dagli altri utenti. Nel caso decidi di sostituirla e vuoi un po risparmiare,evita di cambiare la pompa dell'acqua perche e' indipendente dalla cinghia e la pompa del Ducato e' molto valida e non merita la spesa. Io ho fatto la distribuzione un paio di mesi fa' e tra cuscinetti cinghia mano d'opera ecc ho speso 500 euro...mentre se cambiavo anche la pompa avrei speso 650...nel mio caso era stata fatta nel 2018 a 50000 km il cambio e' stato fatto a 72000 2 mesi fa' ed il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia una volta cambiata e si vedeva bene che iniziava a creparsi,quindi ti consiglio anche io di farla fare al piu presto. Ciao
In risposta al messaggio di merlino64 del 21/09/2022 alle 15:27:44Concordo per fare la cinghia distribuzione+ cuscinetti, ma senza pompa acqua e con cinghia/cinghie servizi, se lo fai tu spendi anche molto meno.
Concordo pienamente con il parere gia' espresso dagli altri utenti. Nel caso decidi di sostituirla e vuoi un po risparmiare,evita di cambiare la pompa dell'acqua perche e' indipendente dalla cinghia e la pompa del Ducatoe' molto valida e non merita la spesa. Io ho fatto la distribuzione un paio di mesi fa' e tra cuscinetti cinghia mano d'opera ecc ho speso 500 euro...mentre se cambiavo anche la pompa avrei speso 650...nel mio caso era stata fatta nel 2018 a 50000 km il cambio e' stato fatto a 72000 2 mesi fa' ed il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia una volta cambiata e si vedeva bene che iniziava a creparsi,quindi ti consiglio anche io di farla fare al piu presto. Ciao