In risposta al messaggio di Federthago del 30/10/2017 alle 21:07:24Ok ma seguendo il tuo ragionamento cosa cambi la cinghia tutti gli anni perché potrebbe essere difettosa? e se poi si rompe doo 11 mesi cosa fai la cambi ogni 10...E se l olio che abbiamo nel motore è difettoso e a 5000 km non lubrificanti più. ...
Purtroppo, quando la cinghia è difettosa, si rompe molto prima
In risposta al messaggio di Federthago del 31/10/2017 alle 07:33:34
Appunto, la cinghia la cambio prima dei 5 anni, solo se ho superato i Km previsti. Altrimenti, tranquillamente può superare i 6/7 anni (con almeno 8000/10000 Km annui). Ripeto, che se è difettosa, purtroppo, non regge nei Km ne gli anni. Però di cinghie difettose, non se ne parla più da anni. Attualmente, quando si parla di cinghie rotte, sono quasi sempre dovute a montaggi errati da parte di meccanici poco scrupolosi.
In risposta al messaggio di Federthago del 31/10/2017 alle 07:33:34Nel camper no, ha la catena, ma in tutte le altre vetture,il mio meccanico mi da la stessa garanzia del nuovo,quella scritta sul libretto, quindi se è difettosa o l'ha montata male o per sfortuna si rompe prima degli anni o dei KM lui interviene gratuitamente, ovvio, per fare ciò deve sostituire tutto quello che ritiene opportuno, ma vedo che la spesa non lievita poi molto e l'essere tranquilli non ha prezzo.
Appunto, la cinghia la cambio prima dei 5 anni, solo se ho superato i Km previsti. Altrimenti, tranquillamente può superare i 6/7 anni (con almeno 8000/10000 Km annui). Ripeto, che se è difettosa, purtroppo, non regge nei Km ne gli anni. Però di cinghie difettose, non se ne parla più da anni. Attualmente, quando si parla di cinghie rotte, sono quasi sempre dovute a montaggi errati da parte di meccanici poco scrupolosi.
In risposta al messaggio di Faoo del 31/10/2017 alle 09:13:12La tranquillità non ha prezzo, ma, bisogna stare anche con i piedi per terra.
Nel camper no, ha la catena, ma in tutte le altre vetture,il mio meccanico mi da la stessa garanzia del nuovo,quella scritta sul libretto, quindi se è difettosa o l'ha montata male o per sfortuna si rompe prima degli annio dei KM lui interviene gratuitamente, ovvio, per fare ciò deve sostituire tutto quello che ritiene opportuno, ma vedo che la spesa non lievita poi molto e l'essere tranquilli non ha prezzo.