In risposta al messaggio di giuvanella del 24/09/2019 alle 08:28:20Fuori fase, infatti ticchetta, mettilo a posto senza perdere tempo a scrivere
Buongiorno, insieme a un mio amico meccanico abbiamo sostituito la distribuzione,,al suddetto motore,,ho rimontato il tutto,e ho fatto un,uscita,di 700km,,e mi sono accorto che sentivo un ticchettio che prima non sentivo,la resa e uguale ,al rientro ho fatto un controllo hai segni di fase portando la tacca della puleggia superiore a fare con quella fissa sul coperchio delle valvole ,ho messo un perno da 8mm,nel foro della campana del cambio,per bloccare il volano,,e le due tacche non sono allineate ,quella della puleggia si trova avanti di due denti,,,,e fuori fase,? Ma il motore a parte il ticchettio rende e gira bene, grazie a chi mi vuole rispondere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/09/2019 alle 08:28:20
Buongiorno, insieme a un mio amico meccanico abbiamo sostituito la distribuzione,,al suddetto motore,,ho rimontato il tutto,e ho fatto un,uscita,di 700km,,e mi sono accorto che sentivo un ticchettio che prima non sentivo,la resa e uguale ,al rientro ho fatto un controllo hai segni di fase portando la tacca della puleggia superiore a fare con quella fissa sul coperchio delle valvole ,ho messo un perno da 8mm,nel foro della campana del cambio,per bloccare il volano,,e le due tacche non sono allineate ,quella della puleggia si trova avanti di due denti,,,,e fuori fase,? Ma il motore a parte il ticchettio rende e gira bene, grazie a chi mi vuole rispondere
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 08:55:23si, molto probabilmente sono le valvole e se è fortunato non le ha ribattute
Per mia curiosità, il tichettio sono le valvole che toccano i pistoni?
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/09/2019 alle 11:45:25se non corrispondono, è fuori fase, o lo metti a posto o lo lasci così e speri che vada sempre bene( ne dubito fortemente)
Ma ho fatto 700km,e il motore a reso come al solito,,sta di fatto che segni volano e puleggia superiore non combaciano,con segni fisso la puleggia sopra e avanti due denti
In risposta al messaggio di giuvanella del 24/09/2019 alle 12:25:56non solo, ti hanno postato una foto molto eloquente e in più avevo aggiunto che si può bloccare la puleggia albero motore e quella della pompa iniezione con due perni da 6mm, in modo da evitare problemi di spostamento quando carichi la cinghia.
Ho già rimontato tutto aspetto che arrivi il mio amico(Meccanico con la chiave 36) ,comunque i segni devono combaciare sono puleggia delle valvole e perno nel foro campana del volano ,giusto?