In risposta al messaggio di Timespanker del 02/07/2022 alle 22:25:58A livello legale non penso, però il 35.12 2800 usciva coi dischi dietro, io ho un EV 6 novembre 98 e li ha, vedi da un demolitore se ne trovi uno, per il cambio non so.
Buonasera a tutti, qualcuno di voi sa se è possibile sostituire il ponte posteriore del Daily 35-12 (dotato di freni a tamburo posteriormente) con un ponte compatibile con freni a disco? Se si, qualcuno lo ha fatto e saprebbeindicarmi quale potrebbe essere un ponte compatibile? Inoltre, se possibile, mi piacere capire se andrebbe sostituito anche il cambio o meno. Grazie mille a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di powermanto del 03/07/2022 alle 15:23:39Grazie mille per la risposta super esaustiva!!
Ciao,il ponte puoi prendere quello di qualsiasi daily dal 1997 fino al 2006,se prendi un modello dopo il 2006 probabilmente devi fare delle modifiche per il tipo di freno a mano. Ti consiglio se trovi il ponte posterioredi prendere anche i mozzi anteriori con relativi dischi e pinze,perché sono maggiorati rispetto a quello che monti tu e frena decisamente meglio. Infine ti consiglio di cambiare anche la pompa dei freni con relativo servofreno,con la versione 35c13 dal 1999 in poi che con una piccola modifica si monta. Dopo hai un camper che frena davvero... Dimenticavo...il cambio non devi cambiarlo,ma guarda la coppia conica che monti sul tuo di solito monta la 12/47 e controlla quella che trovi montata nel ponte che prendi,l'ideale sarebbe la 13/47 che monta la maggior parte dei daily 2.8...
In risposta al messaggio di Ema90 del 03/07/2022 alle 15:52:03Prego ,buon lavoro!
Grazie mille per la risposta super esaustiva!!