quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2014 19:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica che in questa fase freni poco è noermale ancora è normale? se ho capito bene, dopo un migliaio di km è opportuno fare qualche frenata in retromarcia? grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 20/07/2014 22:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il Ritardo nella Risposta, ma come ha detto Paolol...la risposta è Certamente SI !! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 25/07/2014 16:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, perchè Prima si devono "Baciare" perfettamente le superfici, la parte di contatto DEVE essere Massima, poi, si può pensare di registrarli, come detto, farlo Troppo presto può risultare oltretutto deleterio, potrebbe essere che si registri Troppo fisso, con il rischio di..."Cuocere" i ceppi inutilmente e prematuramente [;)] Sembra una scusa, ma quando il meccanico consiglia un pò di...rodaggio, di fare un pò di strada, certo, può servire a far andare via il cliente e rimandarlo...a più avanti [;)][:I] ma è anche, sicuramente, un consiglio corretto e ponderato. Una volta, parlo degli anni 60 (fine) e primi 70, l'Alfa, con la Giulietta, che aveva tre ceppi anteriori, per favorirne l'adattamento (altrimenti era impossibile farla frenare coerentemente e docilmente....), adottava uno speciale atrezzo, da monater sul mozzo per tornire i tre ceppi, prima del montaggio del tamburo (di Alluminio [;)]), pensa che i tre registri erano manuali e...stava nella Bravura del meccanico, saper registrare bene, nota, che c'era il rischio di bloccaggi e surriscaldamenti [;)] L'atrezzo, come molti altri, ce l'ho ancora, ma...nè su Ducato nè su Daily o Transit...Vanno Bene [:I] [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/07/2014 18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questo punto cercando di fare meglio o fatto una c...a!! fine prossima settimana dovrei partire per le ferie...cosa mi consigli di fare per cercare di risolvere il problema? Grazie mille per l'aiuto. Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 25/07/2014 19:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho notato un'altra cosa!! motore acceso, esercito la pressione sul pedale del freno...il freno tende a scendere lentamente. E' normale? mi dice il meccanico che olio e pistoncini sono stati sostituiti. Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 28/07/2014 11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pompa e flessibili non sostituiti. olio, ganasce e pistoncini sostituiti. disco e pasticche aanteriori sono in ottimo stato. Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/07/2014 12:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Normale che scenda, perchè, come Ti dicevo, la superficie di appoggio NON è uniforma, prende ancora in pochi punti, quindi...il pedale è elastico, perchè il ceppo si deforma e cerca di appoggiare uniformemente, quando sarà "Adattato" quindi usurato un pò, il Tutto andrà Bene...bisogna avere pazienza... NON ricordo se l'ho detto, nel caso mi ripeto, EVITARE di fare frenate poderose da nuovo, perchè così si danneggiano i ceppi ed i Tamburi [;)] Per queste cose, bisogna avere pazienza e...come da nuovo, pensare al Rodaggio [;)][;)][;)][;)] Ciao e Buone Vacanze Gianfranco