In risposta al messaggio di Morena11 del 26/04/2021 alle 19:39:16Una foto sarebbe utile, se è la classica ghigliottina, si possono sostituire anche solo le guarnizioni.
Ragazzi ciao. Devo sostituire ghigliottina scarico acque grigie sul mio camper furgonato. Avrei solo bisogno di capire due cose se mi aiutate per cortesia. La prima : devo svitare la vecchia ( spero di riuscirci) ed avvitarequella nuova, non bisogna utilizzare nessun prodotto perchè a fine corsa rimanga fissa al serbatoio? La seconda: essendo posizionata abbastanza internamente ha la stanghetta per aprirla più lunga. Lo standard in vendita prevede la normale 60 cm e 115 ma io in realtà ne avrei bisogno di una che non superi i 20/30 cm . Sapete se si puo accorciare senza pregiudicarne il funzionamento? Grazie per la pazienza
In risposta al messaggio di Morena11 del 26/04/2021 alle 21:20:11Sì, puoi benissimo sostituirla, il problema, come dicevo prima, che se l"accorci, non hai più il filetto dovessi avvita la maniglia, puoi prenderne una con l'asta più corta, svitare la maniglia e allungarla con una barra filettata dello stesso passo e un dado a barra lunga e due controdadi, sempre della stessa misura
Si si è la classica ghigliottina da 1,5 . Ho pensato di sostituirla solo perchè ha 11 anni e magari le parti interne sono usurate. L'asta però non ha nessuna giunta. Ma secondo te, non posso sostituirla con quella nuova?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 21:30:32Intendevo dire utilizzare quella vecchia sul pezzo di ricambio nuovo. Se no, farò come mi dici. Grazie mille ciao
Sì, puoi benissimo sostituirla, il problema, come dicevo prima, che se laccorci, non hai più il filetto dovessi avvita la maniglia, puoi prenderne una con l'asta più corta, svitare la maniglia e allungarla con una barra filettata dello stesso passo e un dado a barra lunga e due controdadi, sempre della stessa misura
In risposta al messaggio di Morena11 del 26/04/2021 alle 21:40:12L'asta puoi benissimo utilizzare quella vecchia, ma la ghigliottina la vuoi smontare perché non funziona più o perde o solo perché pensi che sia vecchia?
Intendevo dire utilizzare quella vecchia sul pezzo di ricambio nuovo. Se no, farò come mi dici. Grazie mille ciao
In risposta al messaggio di bafomax del 27/04/2021 alle 09:26:38No pensavo di sostituirla perchè gocciola un bel po' e vista l'età l'infenzione era appunto di sostituirla
L'asta puoi benissimo utilizzare quella vecchia, ma la ghigliottina la vuoi smontare perché non funziona più o perde o solo perché pensi che sia vecchia? Il mio consiglio se non c'è un motivo vero non la toccare
In risposta al messaggio di Morena11 del 27/04/2021 alle 13:34:17Allora sostituisci la ghigliottina ed usa la vecchia manopola!
No pensavo di sostituirla perchè gocciola un bel po' e vista l'età l'infenzione era appunto di sostituirla
In risposta al messaggio di bafomax del 27/04/2021 alle 16:50:42Infatti farò così. Slero di riuscirci guarda le viti
Allora sostituisci la ghigliottina ed usa la vecchia manopola!