In risposta al messaggio di Motore 71 del 05/02/2019 alle 16:28:14[OT] Infatti non è un problema di gomme M+S / mica M+S, ma di cambio di corsia. Sulla Brennero dalle 6 alle 22 i camion e le roulottes devono stare in corsia 1; da come l'ha descritta il responsabile dell'Autobrennero, sono caduti per la neve alcuni motociclisti, e alcuni TIR si sono spostati in corsia di sorpasso (a lor vietata), che non era ancora stata pulita dagli spazzaneve, intraversandosi. A quel punto è stato il caos. Ci sono state leggerezze da entrambe le parti.
Mi piacerebbe vedere quanti verbali la Polizia Stradale ha fatto hai camion fermi sulla neve. Secondo me 0 in quanto qualsiasi pneumatico trattivo da camion è marchiato M+S quindi perfettamente regolare. Secondo me la concessionariaha avuto il braccino corto nel buttare il sale e far partire gli spazzaneve e per salvarsi il dietro ha buttato fango su una categoria di lavoratori che pagano fior di quattrini in pedaggi. Ci sono dei trasporti nel caso chi viaggia in ADR ossia merci pericolose soprattutto infiammabili dove è vietato il montaggio delle catene per il pericolo di scintille.
In risposta al messaggio di Dash del 05/02/2019 alle 16:34:39Non hanno detto però che contravvenzioni siano state applicate
[OT] Infatti non è un problema di gomme M+S / mica M+S, ma di cambio di corsia. Sulla Brennero dalle 6 alle 22 i camion e le roulottes devono stare in corsia 1; da come l'ha descritta il responsabile dell'Autobrennero,sono caduti per la neve alcuni motociclisti, e alcuni TIR si sono spostati in corsia di sorpasso (a lor vietata), che non era ancora stata pulita dagli spazzaneve, intraversandosi. A quel punto è stato il caos. Ci sono state leggerezze da entrambe le parti. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/02/2019 alle 18:00:26OT o non OT leggo ancora che si classificano/comparano le gomme con l insulsa insignificante dizione 8Tele /10Tele
Non hanno detto però che contravvenzioni siano state applicate ai motociclisti , per essere entrati con la neve ai tir per non avere gomme da neve e anche le catene ? -si fermavano -montavano le catene tutti e si proseguiva.(Perchè solo noi abbiamo appresso gomme neve montate e anche catene per dietro e pure per le anteriori ? ) Dovrebbero spaventarli con addebiti anche per il blocco di migliaia di auto!
http://www.altoadige.it/cronaca...
In risposta al messaggio di Dash del 05/02/2019 alle 16:34:39Però, se la prima corsia è bloccata da un veicolo in panne, mi sa che si è autorizzati a spsotarsi sulla seconda per passarlo, come si puo passare per esempio un tarasporto eccezzionale che va a 40km/h.
[OT] Infatti non è un problema di gomme M+S / mica M+S, ma di cambio di corsia. Sulla Brennero dalle 6 alle 22 i camion e le roulottes devono stare in corsia 1; da come l'ha descritta il responsabile dell'Autobrennero,sono caduti per la neve alcuni motociclisti, e alcuni TIR si sono spostati in corsia di sorpasso (a lor vietata), che non era ancora stata pulita dagli spazzaneve, intraversandosi. A quel punto è stato il caos. Ci sono state leggerezze da entrambe le parti. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 05/02/2019 alle 17:17:51Detto da piu di un ingegnere della MTC, anche in occasione dell esame per patente C, gli unici valori vincolanti sono la misura (per esempio 225/75R16) e l indice di carico e velocità (per esempio 121R) ma tutto il resto non è vincolante.
Possiamo ritornare in carreggiata? il post del nostro collega era su cosa scegliere tra pirelli e michelin, e non la causa del perchè si è bloccata la Brennero per 10euro a gomma io rimango ancora dell' idea michelin. haiper caso un preventivo per le continental? per tornare all'annoso dilemma CP o no CP, omologazione o no, io rimango dell' idea che se c'è scritto CP è sempre meglio mettere CP 10 tele al posto delle normali 8 su non CP un pò più durine certo, anche un pò meno confortevoli ma di sicuro molto più difficili da ovalizzarsi ( Flat Spotting in gergo) saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2019 alle 20:36:02No no, non scherzo. Nemmeno regalate,forse per la bici, ma per auto, camper e camion, mai
va beh, vai : regalate si
https://www.euroimportpneumatic...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/02/2019 alle 20:40:42A vederla sembra un ottima 4 stagioni.
Frequentando il forum dei furgonati tedesco, ho letto che tanti scelgono queste: Credo che possano essere tranquillamente usate anche su camper che non siano furgonati.
www.iz4dji.it
https://www.continental-tires.c...
In risposta al messaggio di lakelake del 06/02/2019 alle 15:31:36nei primi mesi di vita, tutte sono ottime gomme , anche le cinesi da 20€ . la differenza, la si vede dopo anni
ho montato un treno di pirelli carrier camper (quindi CP) a luglio dell'anno scorso. sono sempre stato molto critico nei confronti degli pneumatici ed ero scettico con la Pirelli, le ho montate perchè erano le uniche disponibilisubito e dopo pochi giorni sarei dovuto partire per un tour di 3000 km in europa. che dire: sono andate molto al di la delle mi più rosee aspettative. A prescindere dalla tenuta per il quale, mia opinione, il giudizio è strettamente personale e varia per ognuno do noi, la gomma ha senza dubbio una scorrevolezza ed una silenziosità invidiabili. Sul Tarvisio ho preso un temporale pauroso ed il camper non si è mai scomposto, frenata ottima. inoltre avendo la pressione massima di gonfiaggio più bassa delle francesi offrono un confort superiore. Al momento ho percorso quasi 8000 km e devo dire che le ricomprerei subito.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2019 alle 17:31:40mi dispiace ma non sono affatto d'accordo.
nei primi mesi di vita, tutte sono ottime gomme , anche le cinesi da 20€ . la differenza, la si vede dopo anni
In risposta al messaggio di lakelake del 06/02/2019 alle 18:10:10complimenti
mi dispiace ma non sono affatto d'accordo. le Pirelli le ho messe dopo un treno di Nexen che per quanto si siano rivelate ottime già da nuove non trasferivano al volante una sensazione di guida gradevole come le italiane.ti assicuro che qualche anno addietro decisi di non montare mai più pirelli dopo un treno supersfortunato di p2000 seguito da uno altrettanto sfortunato di p1000; ebbene, mi sono ricreduto.