In risposta al messaggio di dino sauro del 12/06/2018 alle 09:36:10Visto che le risposte latitano, ti dico la mia. Avevo cambiato più volte l'olio cambio nel mio 2,8 JTD senza aver avuto problemi come quello segnalato (possibile caduta all'interno dell'ingranaggio di rinvio) ...
Buongiorno, vorrei sostituire l'olio cambio su un ducato 2800 jtd 127 cv con conta km a cavo, mi trovo in questa situazione... dovrei smontare il sensore conta km per inserire l'olio nuovo, ma leggendo altre discussionisimili ho paura di sbagliare, chi ha esperienza mi puo' dire le precauzione da prendere. Questo l' avvertimento su altra discussione.. Per Claudio2013 MA potevi AVVISARE che se ti cade dentro al cambio l'ingranaggio poi deve aprire il carter del differenziale per recuperare l'ingranaggio, e oltre all'ingranaggio c'è anche una rondella che scende assieme all'alberino. Pertanto IO consiglio di fare il lavoro in officina oppure su una buca e da mani quantomeno esperte. E' cosi' facile sbagliare? Perche quel sensore ha 2 cavi, conta km +sensore retro? Grazie a chi mi informa. Dino