In risposta al messaggio di bigmario del 22/02/2017 alle 13:36:50salve volevo fare una domanda, i dadi per cambiare olio differenziale , e sopratutto nell'olio cambio e olio differenziale come avete fatto a inserirlo dentro? grazie
Ciao Giannx695, si l'ho fatto circa 6 mesi fa! Anche qui, ricordo che persi molto più tempo per alzare il camper che per fare il lavoro... Comunque, mi ricordo che ci sono andati 1,7 lt di SAE 85W-140 BigMario
In risposta al messaggio di silver8891 del 15/06/2020 alle 14:26:49Per il cambio ho usato una mini caraffa graduata da 200 ml (11 riempimenti), disteso sotto e senza buca: non la auguro nemmeno ad un cane. Ci sono le pompette apposite. Per quella del differenziale mi sembra di ricordare che ho usato un imbuto e un tubo flessibile (era il 2018), ma è meno scomoda.
salve volevo fare una domanda, i dadi per cambiare olio differenziale , e sopratutto nell'olio cambio e olio differenziale come avete fatto a inserirlo dentro? grazie
In risposta al messaggio di enzo44 del 20/06/2020 alle 22:26:42Grazie per gli ottimi consigli
Ciao, io l'ho fatto utilizzando una siriga metallica da 0,5 lt, neanche una goccia a terra, non serve misurare l'olio prima di immetterlo, il livello è segnalato dall'uscita del lubrificante dal foro di carico, consiglioa chi si accinge al lavoro di lasciar scaldare l'olio al sole per facilitare l'introduzione con la siringa, io l'ho fatto d'inverno e ho faticato non poco. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Gasoline del 21/06/2020 alle 09:14:58Grazie per il consiglio, ma è complicato a farlo? Se lo hai fatto mi dai due dritte?
Un consiglio... ricordati anche di cambiare l'olio del circuito frenante se non l'hai mai fatto. Forse è molto più importante dell'olio motore, dell'olio del cambio e del differenziale. Diversamente, potrebbe capitartiche in qualche lunga discesa, e/o se si surriscaldano un poco i freni, il pedale ti vada a fondo corsa... con buona pace degli allungamenti degli spazi di frenata e sempre che il mezzo freni un pò. Purtroppo, l'olio dei freni in genere, viene sempre considerato molto poco e quasi mai cambiato.