quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 11/04/2010 13:12:19 perche' allora sulla mia auto mi da 20000 km il tagliando successivo effettuato ogni cambio olio. >> Se è per questo, ci sono case che danno il cambio olio anche a 50.000Km, ma questo non è detto che debba essere seguito alla lettera. Se vuoi puoi cambiare anche ogni 10.000, quello a cui bisogna attenersi sono le specifiche dell'olio, date dalla casa produttrice del motore. Se l'olio le rispetta allora fare anche il cambio più ravvicinato, al motore non fa male di sicuro, e ricordate che l'olio, olte a lubrificare, soprattutto nei diesel ha un potere anche detergente...
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 11/04/2010 08:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualsiasi olio che usi , non determina l'inconveniente della spia insufficieza press oil accesa al minimo , fai controllare la pressione dell'olio a motore caldo ,e se e' regolare cambia il bulbo pressione olio
quote:Non posso fare altrimenti che quotare il detto del collega elefantin , con qualsiasi olio la spia non deve accendersi , se lo fa è un problema o di segnalazione , ed in questo caso puoi provare con un manometro , oppure di pressione effettiva , a questo punto , io proverei a sostituire il filtro , poi se il problema persiste controllerei la valvola sulla pompa dell'olio , con la pressione dell'olio non si scherza. Saluti Paolo>>
quote:elefantin qualsiasi olio che usi , non determina l'inconveniente della spia insufficieza press oil accesa al minimo , fai controllare la pressione dell'olio a motore caldo ,e se e' regolare cambia il bulbo pressione olio >> E' ovvio, che sia Elefantin che Paolo61, dicono il vero, tuttavia, solo ad onor di cronaca, quel tipo di motorizzazione, soffre il caldo, ovvero, sotto stress(ripide salite, marcia spedita in autostrada per lunghi tratti ecc ecc) l'olio in coppa raggiunge, abbastanza "Spesso" i 120-130°C, che è tanto! Certo che va verificata la pressione, ma al minimo, 0,5 bar, e la spia che si accende solo in particolari condizioni (quindi anche a 0,4bar per assurdo), non lo considererei un Problema! una pompa ad ingranaggi, con olio "da frittura" con motore a 700 giri (la pompa gasolio fa già la metà), povero, e quanta pressione può fare? portata, fa sempre quella specifica (è una pompa ad ingranaggi appunto), anche a me piacerebbe (e per quello ho sempre spessorato la molla della valvola di scarico della pompa olio) avere sempre 3-4 bar, purtroppo non ci sono mai riuscito (in realtà solo sui formula che girano al minimo a 3-4000 giri)[:D] Scusate Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 11/04/2010 08:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa molto meno del' olio che stai usando attualmente.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/04/2010 11:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche i produttori di additivi si contano sulle dita di una mano, vero?
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 11/04/2010 16:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh[:D][:D][:D][:D] ma io di dita ...ne ho poche[:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco Un Saluto[;)]
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 14/04/2010 21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cory, si, 7 Lt ci vanno, 25€/lt ...mi pare tantino (oggi ho verificato e mi dava Max 14,80€/lt al cliente finale!) Il resto, non discuto! Secondo me, vedi la differenza, e controlla il regime di minimo! Ciao Gianfranco