CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione pompa gasolio ford transit 1994

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
enzo1956
enzo1956
15/03/2010 1
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:18:37
Salve sono in crisi non so a chi rivolgermi x sapere quale pompa (codice )posso istallare sul Mobilvetta Skipper64 1994 2500 td id 100 hp 5 marce motorizzato Ford Transit con pompa Gasolio LUCAS elettronica (ROTTA)devo sostituirla con pompa BOSCH MECCANICA QUALE TIPO ??[|)][|)][|)]aiuto mi chiedono somme paurose ,non so che fare.[V][V] lho preso 3 mesi fa ma sono già in procinto di venderlo.[V]..grazie anticipatamente a chi mi darà una mano .ENZO
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:40:12
Ma se lo vendi così non riesci a realizzare tanto. Io sono uno di quelli che ha sostituito la pompa LUCAS prima che si rompesse, ma già mi aveva rotto e di grosso. Per il prezzo purtroppo è vero che è elevato specie se la compri nuova. Puoi tentare di trovarne una usata da revisionare. Per il numero di serie della pompa non riesco ad aiutarti, dovrei andare nel camper ma non ti garantisco di poterlo vedere. Spero che qualche esperto ti possa aiutare prima e meglio di me. Tieni presente che se riesci nella sostituzione avrai un motore rinato in tutti i sensi e non ti pentirai dei soldi spesi. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 13/05/2010 alle 09:00:26
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:34:59
quote:Risposta al messaggio di enzo1956 inserito in data 12/05/2010  10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami enzo, ma l'hai preso da un privato o da un concessionario? in ogni caso se la pompa si rompe dopo soli tre mesi( e suppongo tu non abbia utilizzato il camper tutti i giorni) il difetto era già presente, per cui io parlerei con il vecchio proprietario/concessionario per mettervi d'accordo su una eventuale riparazione (magari da dividere i costi). per quanto riguarda la pompa lucas ti posso dire dalla mia che l'ho fatta revisionare interamnete ad una officina specializzata ad un costo di circa 600€ +iva (nel mio caso in garanzia) poi ho fatto rimappare la centralina e ti assicuro che ho un'altro mezzo, molto + spinto e pronto ,direi senzaltro paragonabile ad una pompa meccanica bosch , ma senza tutte le modifiche da fare per montarla,vedi acceleratore a filo puleggia distribuzione pompa, e varie ...se hai bisogno ti posso dare l'indirizzo della officina che revisiona le pompe e ti da anche un anno di garanzia. spero di esserti stato di aiuto ciao[;)]
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:28:12
Ciao Enzo,anch'io ho avuto lo stesso tuo problema qualche anno fa'. Nel 2004 ho acquistato un mansardato con motore Ford uguale al tuo. Per 2 anni la pompa mi ha dato un sacco di problemi che non ti elenco per non annoiarti. Poi nel 2006, dopo varie peripezie sono andato da un pompista che dopo vari controlli mi ha proposto 2 soluzioni: - revisionare la pompa elettronica (lucas) con una spesa di circa 700 euro; -sostituzione con una pompa meccanica (lucas) usata, revisionata, spesa 1100 euro. Ho optato per quest'ultima soluzione perchè l'elettronica mi aveva proprio rotto le p...e. Da allora il motore va benissimo, più avuto problemi. Ciao Gianni
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/05/2010 alle: 20:15:37
ciao, la pompa bosch per Ford 2500 td c'è solo un tipo è con valvola LDA il suo costo ( un kit ) si aggira sulle 1200€ se fai un cerca su questa sezione troverai un post di pao43 con i codici della pompa
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:12:42
Eccomi qua...i riferimenti pompa bosch sono VER 70-1 0 460 414 154. Buona ricerca[;)][;)] Ciao Paolo
15
renato551
renato551
27/08/2010 5
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:11:03
ciao anche io stesso problema il pompista mi a chiesto 1500 euro e matto piuttosto lo caccio via o visto i riferimenti di questa pompa ma non riesco a trovarla ce un sito dove le compri usate che si chiama diesel levante ma quel codice non cè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link