In risposta al messaggio di Rimor2019 del 30/08/2019 alle 11:03:28se hai i suoi attrezzi, lo fai tranquillamente, ma se non ti fidi, non vuoi sporcarti e fare fatica, per poca strada potresti anche andare in queste condizioni senza rovinare nulla, altrimenti se hai la possibilità di gonfiarla, ti permette di andare tranquillamente dal gommista.
Salve, a tutto il forum sono nuovo del sito , e da un anno camperista !, come cit. il titolo dovrei sostituire una ruota la esterna lato sinistro delle gemellate del mio Ford 677 , essendo che lo trovata a terra ( nonso per il caldo del sole o se qualcuno si è divertito cmq ) vorrei sapere se a qualcuno è capitato ? se può essere un lavoro fai da te o devo far intervenire il meccanico o posso circolare al vicino meccanico ( pochi km) con le altre 3 ruote senza rovinare il cerchione ? o la ruota di scorta... ma non so comportarmi avendo le sospensioni ad aria posteriormente. grz a chi mi risp. Ford Rimor
In risposta al messaggio di Rimor2019 del 30/08/2019 alle 11:03:28A me è successo con quella interna su un Daily, era la prolunga della valvola che si era allentata ho percorso 25 km fino a un distributore stretta e gonfiato la gomma
Salve, a tutto il forum sono nuovo del sito , e da un anno camperista !, come cit. il titolo dovrei sostituire una ruota la esterna lato sinistro delle gemellate del mio Ford 677 , essendo che lo trovata a terra ( nonso per il caldo del sole o se qualcuno si è divertito cmq ) vorrei sapere se a qualcuno è capitato ? se può essere un lavoro fai da te o devo far intervenire il meccanico o posso circolare al vicino meccanico ( pochi km) con le altre 3 ruote senza rovinare il cerchione ? o la ruota di scorta... ma non so comportarmi avendo le sospensioni ad aria posteriormente. grz a chi mi risp. Ford Rimor
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 11:08:21Grazie , della risposta! , si ho il cric e so dove posizionarlo ma non so come sganciare i tubi avendo i collegamenti al manometro sotto il sedile guidatore per essere gonfiate , non credo basti la chiave è tirarla giù ! quella anteriore ok è normale , ma la posteriore ha questo inghippo, ecco perché ho chiesto consiglio ai +( la foto è indicativa)
se hai i suoi attrezzi, lo fai tranquillamente, ma se non ti fidi, non vuoi sporcarti e fare fatica, per poca strada potresti anche andare in queste condizioni senza rovinare nulla, altrimenti se hai la possibilità di gonfiarla,ti permette di andare tranquillamente dal gommista. però ti consiglio di tentare a farlo te, almeno ti impratichisci, se ti dovesse capitare in una zona dove non prende il telefono, è notte in un paese dove la prima casa è a tre km, almeno sai come fare
In risposta al messaggio di Rimor2019 del 30/08/2019 alle 11:46:22non devi scollaegare nulla, alzi con il crik, sviti i dadi e togli la ruota, le sospensioni aggiuntive non intralciano questa operazione.
Grazie , della risposta! , si ho il cric e so dove posizionarlo ma non so come sganciare i tubi avendo i collegamenti al manometro sotto il sedile guidatore per essere gonfiate , non credo basti la chiave è tirarla giù ! quella anteriore ok è normale , ma la posteriore ha questo inghippo, ecco perché ho chiesto consiglio ai +( la foto è indicativa)
In risposta al messaggio di Rimor2019 del 30/08/2019 alle 17:26:55se non vuoi che ti ricapiti, fatti montare valvole in metallo e prolunghe in plastica o ottone, no quelle in gomma
Grazie a tutti quelli che hanno risposto, ho risolto gonfiando la ruota quel che bastava per portarla dal gommista abbiamo verificato che è la valvola di gonfiaggio che evidentemente col calore del sole si è difettata, ho provveduto a sostituirla e ora tutto ok ....possiamo chiudere il post.