CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione scatola sterzo ford transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
cgiapi
cgiapi
17/08/2007 5
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:49:17
Buonasera a tutti, vorrei sapere da qualcuno di voi se è possibile sostituire la scatola dello sterzo di rimor 678 del 1992 su meccanica ford 2500 td, in quanto mi rendo conto di avere qualche difficoltà nelle manovre quindi presumo che non ci sia servosterzo,con una che abbia l'idroguida? Ho visto che su alcuni siti si può acquistare ma il dubbio di poterla sostituire mi rimane. Ditemi cosa dovrei acquistare in pratica. vi ringrazio anticipatamente.cgiapi
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 08/10/2008 alle: 01:07:02
Ciao, scusa la domanda, ma sei certo che non ci sia il servosterzo? Su quel tipo di mezzo forse era a richiesta il NON averlo, piuttosto che L'AVERLO... Per eventuale applicazione di servosterzo non ci sono problemi, basta prendere i particolari che servono per quel modello, però andresti a variare le caratteristiche riportate sul libretto, forse nessuno se ne accorge alla revisione periodica però...se si, potrebbero far storie.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:02:18
ciao, per montare il servo sterzo dovrai montare la pompa sul monoblocco motore già provvisto di attacchi e puleggia,sostituire la scatola dello sterzo e forse anche i braccetti di rinvio,non credo oltre alla spesa ( migliaia di euro ) di trovare i pezzi alla Ford, forse ti conviene trovare il tutto da un rottamatore
18
cgiapi
cgiapi
17/08/2007 5
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:54:10
ciao gattto, e scusa il ritardo con cui ti rispondo, questa mattina ho controllato bene e sembra effettivamente che cè qualcosa di simile al servosterzo, quello che non ho visto e un eventuale vaschetta per olio (ci deve essere?)fatto sta che il mio sterzo e pesante si a motore acceso sia spento e non ti dico per fare le manovre. se inserisco una foto sarebbe possibile verificare insieme se hai ragione?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:24:29
quote:Originally posted by cgiapi
ciao gattto, e scusa il ritardo con cui ti rispondo, questa mattina ho controllato bene e sembra effettivamente che cè qualcosa di simile al servosterzo, quello che non ho visto e un eventuale vaschetta per olio (ci deve essere?)fatto sta che il mio sterzo e pesante si a motore acceso sia spento e non ti dico per fare le manovre. se inserisco una foto sarebbe possibile verificare insieme se hai ragione? >
> Ciao, metti qualche foto se non sei certo di cosa sia quello che vedi, il serbatoio olio in certe pompe è integrato, in altre a parte; guarda il giro delle o della cinghia, e dovresti trovare di certo la pompa se il mezzo ne è dotato, quando il serbatoio è integrato nella pompa c'è un tappo nella parte superiore simile a quello per l'olio motore; poi parte anche un paio di tubi che vanno a collegarsi alla scatola guida. Se esiste la pompa e non funziona il servosterzo le cause possono essere: cinghia molto allentata rotta o mancante, mancanza di olio nella pompa, problemi alla valvola distributrice della scatola sterzo, altri non me ne vengono in mente adesso...se manca l'olio devi verificare se esiste una perdita e se non vi sono danni alla pompa. Ci sarebbe anche la possibilità di un problema nell'accoppiamento della puleggia della pompa ma è davvero poco frequente. Buona ricerca!! Sergio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/10/2008 alle: 23:22:57
Ciao, io sinceramente non ho mai visto un transit 2500 td senza il servosterzo , puoi controllare nella parte laterale del filtro dell'aria se c'e il serbatoio dell'olio , è in plastica chiara con un tappo nero con grafica gialla , se c'è sicuramente c'è anche il servosterzo , magari controlla anche che ci sia la cinghia che comanda la pompa , magari si è rotta e nessuno la ha sostituita , se tutto è a posto e lo sterzo è duro , potrebbe essere un problema imputabile alle testine inferiori dei fuselli , quando si deteriorano e assumono del gioco lo sterzo risulta + duro. Saluti Paolo
18
cgiapi
cgiapi
17/08/2007 5
Inserito il 09/10/2008 alle: 00:26:27
salve a tutti, vi ringrazio di cuore per tutti i consigli che mi state regalando, per quello che ho visto ripeto cè una grossa vite simile ad un tappo di serbatoio dell'olio motore posto proprio sotto la scatola sterzo però senza quei tubi di cui parla Sergio, domani credo di poter inserire le foto, e se avete 5 minuti di tempo sarei contento di visionarle con voi e continuare la discussione. saluti giampiero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link