quote:Originally posted by cgiapi> Ciao, metti qualche foto se non sei certo di cosa sia quello che vedi, il serbatoio olio in certe pompe è integrato, in altre a parte; guarda il giro delle o della cinghia, e dovresti trovare di certo la pompa se il mezzo ne è dotato, quando il serbatoio è integrato nella pompa c'è un tappo nella parte superiore simile a quello per l'olio motore; poi parte anche un paio di tubi che vanno a collegarsi alla scatola guida. Se esiste la pompa e non funziona il servosterzo le cause possono essere: cinghia molto allentata rotta o mancante, mancanza di olio nella pompa, problemi alla valvola distributrice della scatola sterzo, altri non me ne vengono in mente adesso...se manca l'olio devi verificare se esiste una perdita e se non vi sono danni alla pompa. Ci sarebbe anche la possibilità di un problema nell'accoppiamento della puleggia della pompa ma è davvero poco frequente. Buona ricerca!! Sergio
ciao gattto, e scusa il ritardo con cui ti rispondo, questa mattina ho controllato bene e sembra effettivamente che cè qualcosa di simile al servosterzo, quello che non ho visto e un eventuale vaschetta per olio (ci deve essere?)fatto sta che il mio sterzo e pesante si a motore acceso sia spento e non ti dico per fare le manovre. se inserisco una foto sarebbe possibile verificare insieme se hai ragione? >