In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 07/08/2018 alle 08:52:48Non sempre dipende dai soffietti: spesso perdono dai raccordi dei tubicini o addirittura dai manometri (com'è successo a me !).
Buongiorno! A fine stagione ho in programma la sostituzione dei soffietti al-ko. Non tengono più... ora mi sono sorti alcuni dubbi leggendo qua e là discussioni. rimetto i soffietti al ko? Monto le molle? Che sarebberomolto più economiche... Oppure rinforzo le balestre? Sono un po' confuso perché si legge di tutto... Ah ducato 2800 idtd 2000 Grazie mille
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 07/08/2018 alle 08:52:48Prima di mettere mano ai soffietti controlla che nelle tuberie, nei raccordi&valvole, non ci siano perdite, cosi pure nei manometri alcune volte la perdita è li. La soluzione ottimale al quesito non è facile perche alcune variabili non sono note come es. distribuzione dei pesi, areodinamica del mezzo ecc. Per una scelta ottimale bisognerebbe per quel mezzo provare tutte e tre le soluzioni, comunque se ti sei trovato bene coi soffietti non c'è motivo di cambiare, ciaoo.
Buongiorno! A fine stagione ho in programma la sostituzione dei soffietti al-ko. Non tengono più... ora mi sono sorti alcuni dubbi leggendo qua e là discussioni. rimetto i soffietti al ko? Monto le molle? Che sarebberomolto più economiche... Oppure rinforzo le balestre? Sono un po' confuso perché si legge di tutto... Ah ducato 2800 idtd 2000 Grazie mille
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/08/2018 alle 21:12:26Sul mio per togliere il tubo devo proprio togliere il soffietto... Comunque se vuoi controllare dove perde li metti in pressione prendi uno spruzzino con acqua e sapone...spruzzi e vedi dove si creano bollicine d'aria
Si ma come si fa ? Che tipo di chiave utilizzare ? Spazio stretto , tubo in mezzo... il taglio lato manometri l ho gia fatto , va eseguito anche li ?