https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/12/2017 alle 15:01:34Altro che suv..
Mi è capitato oggi, per caso, questo filmato. Consultavo la rete per avere informazioni sui Michelin Crossclimate. Ve lo giro. Certo che questa vettura non si smentisce mai ... v...
In risposta al messaggio di Clint del 07/12/2017 alle 15:23:03Visto che roba?
Altro che suv..
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/12/2017 alle 15:27:54Purtroppo la versione mitica non la fanno più, adesso fanno la versione similsuv
Visto che roba?
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/12/2017 alle 15:43:14Se guardavi il filmato fino alla fine notavi che faceva anche un tornante a sinistra. Ma voi donne avete sempre fretta
Ma sterzano anche le ruote o quella cosa va solo dritta: avanti o endrè
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/12/2017 alle 16:07:15L'ho guardato tutto non fa un tornante... scivola e gira un po' non e' un tornante quello... e cmq vero lo spazzaneve costa meno e lo fa meglio.
Se guardavi il filmato fino alla fine notavi che faceva anche un tornante a sinistra. Ma voi donne avete sempre fretta Un caro saluto
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/12/2017 alle 16:10:30
L'ho guardato tutto non fa un tornante... scivola e gira un po' non e' un tornante quello... e cmq vero lo spazzaneve costa meno e lo fa meglio.
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/12/2017 alle 16:31:30Ecco appunto gli conviene comprarsi la panda rispetto allo spazzaneve... il bello dello spazzaneve e' che non paga il bollo e non deve far revisioni, andare dal meccanico, etc etc pero'. Non so alla fine della fiera cosa conviene realmente.
Si ma lui non abita in Trentino come franco. Seicento euro per una nevicata all'anno, forse anche meno... gli conviene agir così. Oltretutto è al coperto
In risposta al messaggio di Clint del 07/12/2017 alle 15:34:09sai qual'è a livello di trasmissione la differenza fra la panda qui filmata e quella attuale?
Purtroppo la versione mitica non la fanno più, adesso fanno la versione similsuv
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/12/2017 alle 17:11:15Grande...
Però è forte questo forum. Si parte da un video di una panda che si toglie dall’impaccio di una nevicata per arrivare a dire che era meglio che si comprasse uno spazzaneve
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/12/2017 alle 17:11:15Comunque, giorgioste esiste questo e quello eh...
Però è forte questo forum. Si parte da un video di una panda che si toglie dall’impaccio di una nevicata per arrivare a dire che era meglio che si comprasse uno spazzaneve
In risposta al messaggio di PDR del 07/12/2017 alle 16:57:41Conosco perfettamente, si vede che non hai capito la mia ironia
sai qual'è a livello di trasmissione la differenza fra la panda qui filmata e quella attuale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/12/2017 alle 15:43:14Per sterzare , sterzava .... ma con la trazione integrale inserita bisognava lavorare di sterzo perchè tendeva ad andare diritta anche nei tornanti in quanto non aveva differenziale centrale.
Ma sterzano anche le ruote o quella cosa va solo dritta: avanti o endrè
In risposta al messaggio di PDR del 07/12/2017 alle 16:57:41Quella filmata ha una presa di forza sul cambio/differenziale e tramite una leva si inserisce la trazione posteriore a velocità non superiori a 40/50 Kmh e ovviamente a ruote assolutamente diritte , oppure da fermo.
sai qual'è a livello di trasmissione la differenza fra la panda qui filmata e quella attuale?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/12/2017 alle 05:23:47Complimenti, veramente.
Quella filmata ha una presa di forza sul cambio/differenziale e tramite una leva si inserisce la trazione posteriore a velocità non superiori a 40/50 Kmh e ovviamente a ruote assolutamente diritte , oppure da fermo. L'ultimaserie ha un giunto viscoso a controllo elettronico e soprattutto un motore da 95 CV contro i 45 CV della prima con il motore della A112 ad aste e bilancieri e non faceva più di 110 Kmh di tachimetro in autostrada !
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/12/2017 alle 05:23:47La trasmissione posteriore era fatta in collaborazione con Steyr-Puch, azienda austriaca specializzata in 4x4.
Quella filmata ha una presa di forza sul cambio/differenziale e tramite una leva si inserisce la trazione posteriore a velocità non superiori a 40/50 Kmh e ovviamente a ruote assolutamente diritte , oppure da fermo. L'ultimaserie ha un giunto viscoso a controllo elettronico e soprattutto un motore da 95 CV contro i 45 CV della prima con il motore della A112 ad aste e bilancieri e non faceva più di 110 Kmh di tachimetro in autostrada !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2017 alle 22:38:19Quella è già la seconda serie , ha il muso puntato in basso per via delle "nuove" sospensioni anteriori mentre le posteriori le lasciarono invariate (non sono gli stessi progettisti del tuo Ducato .... forse, quelli della Sevel hanno letto gli appunti). Difatti toccava sempre il fermo del cancello d'entrata con il paracolpi. In pratica visto il risultato eccezionale , hanno pensato di peggiorarla meccanicamente anche se in compenso l'hanno abbellita dentro ! Con la prima serie in una strada di montagna piena di neve mi son trovato ad "aprire" la strada ad uno spazzaneve .
Senza nulla togliere alla ottima Panda 4x4 VECCHIA, non mi sembra nulla di stratosferico, saranno 30 cm di neve fresca apeìna caduta e quindi leggerissima. Anche con la Jimny, per 30cm di neve mai pulito il vialetto di casa(200m anche in salita) e neppure me ne accorgo. Se prendo la rincorsa riesco anche a sfondare la mucchia di neve pressata che fa lo spazzaneve sul cancello, anche se con il paraurti di plastica l'ultima volta ha un po sofferto perchè erano blocchi di ghiaccio enormi e la targa sembrava una stagnola accartocciata :( (ma gia rimessa in sesto con qualche martellata). Con la neve alla altezza del ginocchio riesco ugualmente a viaggiare ma monto 4 catene da 16mm perchè quando è così alta la macchina si solleva sotto e senza catene non fa abbastanza presa. Se si blocca basta arretrare di una decina di metri e poi ripartire a tutto gas come si vede nel filmato.