Buonasera a tutti ! Sul mio mezzo , dopo aver notato che l'immagine dello specchietto retrovisore esterno destro, vibrava alla minima sconnessione del fondo stradale, e che forzando manualmente il braccetto verso la base, mostrava un gioco evidente soprattutto rispetto a quello di sinistra, decisamente più stabile.
Fatto presente all'Assistenza Citroen, se si potesse registrare a livello dello sblocco il gioco eccessivo, mi è stato risposto che non era possibile, per cui dopo richiesta di uno nuovo, è stato sostituito in garanzia perché mezzo nuovo.
Ebbene ora il braccetto è certamente più stabile ma l'immagine è sempre ballerina e inevitabilmente attira l'attenzione disturbando la guida. Osservando con attenzione però, lo specchietto inferiore concavo, è perfettamente fisso, se ne deduce che solo lo specchio grande vibra, o perché non è adeguatamente fissato al supporto, o perché date le maggiori dimensioni, il supporto è per forza ballerino. Ipotesi questa poco verosimile perché lo specchietto di sinistra è perfettamente stabile. Invero io non so dire se anche lo specchio originale avesse lo stesso difetto, di certo i braccetti avevano un gioco eccessivo, e comunque avrebbero dovuto verificare tutto in officina.
Ora, prima di tornare in assistenza, sono a chiedere un parere di chi ha la stessa meccanica, ma anche Ducato direi, e se altri hanno avuto lo stesso inconveniente. Insomma è possibile accedere al supporto specchio e verificare e sistemare ?
Modificato da spike99 il 02/05/2023 alle 17:52:49