In risposta al messaggio di 052iol285 del 19/04/2023 alle 20:09:01Solo olio e filtro direi sui 200/250 euro, ma penso dovrai cambiare anche il filtro gasolio e filtro aria che sono altrettanto importanti.
vorrei sapere su x giu quanto spenderei x un cambio olio e filtro x il mio ducato 2007 in un centro autorizato fiat. GRAZIE lidense
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In risposta al messaggio di 052iol285 del 19/04/2023 alle 20:09:01Giusto quanto dice Tommaso, se hai una buona manualità fallo da te, ti costerà un quinto, devi solo capire dove smaltire gli oli esausti.
vorrei sapere su x giu quanto spenderei x un cambio olio e filtro x il mio ducato 2007 in un centro autorizato fiat. GRAZIE lidense
In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2023 alle 07:22:28L'olio si porta nelle piattaforme ecologiche del proprio paese, il problema sono i filtri, nessuno li ritira, e non puoi buttarli nella spazzatura
Giusto quanto dice Tommaso, se hai una buona manualità fallo da te, ti costerà un quinto, devi solo capire dove smaltire gli oli esausti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2023 alle 08:08:02Sono anni che faccio il tagliando dell auto, e ho un bidone dove metto i filtri usati, li lascerò agli eredi
L'olio si porta nelle piattaforme ecologiche del proprio paese, il problema sono i filtri, nessuno li ritira, e non puoi buttarli nella spazzatura
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2023 alle 08:08:02Quando ho fatto il tagliando alla Panda i filtri me l’hanno presi all’isola ecologica, sicuramente quello dell’olio, per il resto non ricordo, però mi viene una domanda, e i meccanici dove lo smaltiscono?
L'olio si porta nelle piattaforme ecologiche del proprio paese, il problema sono i filtri, nessuno li ritira, e non puoi buttarli nella spazzatura
In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2023 alle 10:03:41chi ha una attività si appoggia e paga delle ditte che recuperano i rifiuti speciali.
Quando ho fatto il tagliando alla Panda i filtri me l’hanno presi all’isola ecologica, sicuramente quello dell’olio, per il resto non ricordo, però mi viene una domanda, e i meccanici dove lo smaltiscono?
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In risposta al messaggio di 052iol285 del 19/04/2023 alle 20:09:01L' ultima volta che ho fatto fare un tagliando completo al mio Ducato 3.000 presso una officina autorizzata Fiat ho speso circa 500 euro, regolarmente fatturati..
vorrei sapere su x giu quanto spenderei x un cambio olio e filtro x il mio ducato 2007 in un centro autorizato fiat. GRAZIE lidense
In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2023 alle 10:03:41Qui nel mio comune e comuni limitrofi, i filtri non vengono ritirati.
Quando ho fatto il tagliando alla Panda i filtri me l’hanno presi all’isola ecologica, sicuramente quello dell’olio, per il resto non ricordo, però mi viene una domanda, e i meccanici dove lo smaltiscono?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2023 alle 11:36:0340 euro ...una videocamera che si attiva al movimento. Le ho viste in funzione e sono molto valide. Le mie, costato circa 1000 ...2000 euro cadauna perché devono avere una serie di omologazioni e di opzional ...non parliamo poi dei targasystem...però un privato potrebbe installarne una da poco. Ovviamente, sarebbe una soddisfazione sua, trovare il colpevole, non potrebbe assolutamente usarla ma ...
chi ha una attività si appoggia e paga delle ditte che recuperano i rifiuti speciali. Anch'io nella mia attività, dovevo pagare una azienda che veniva a ritirare i rifiuti speciali, e era un gran costo, ma obbligatorio,e mi rilascaiava la certificazione che le cose venivano smaltite da loro. Il meccanico qui del paese era imbufalito perchè dice che a volte la mattina trova davanti alla officina delle battrie esauste o dei filtri usati, e certo non li puo lasciare li che poi verrebbe addebitata a lui la colpa (e senza fatture sembrerebbe anche che fa del nero) ma lui sto smaltimento mica lo fa gratis! Ha detto che una volta o l altra se lo becca gli insegna le procedure corrette con un bastone nodoso!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2023 alle 08:08:02Ogni rifiuto, ha un proprio codice di catalogazione. Le isole ecologiche, possono ritirare solo i rifiuti autorizzati. Le isole ecologiche, non sono discariche di riciclo ma solamente punti di raccolta. Più codici si hanno autorizzato e più è oneroso mantenere in essere il centro raccolta. Questo è il motivo del perché, alcuni dicono che i filtri vanno al centro raccolta ed altri no...se un centro raccolta, accettasse un rifiuto non autorizzato, poi rischia grosso
L'olio si porta nelle piattaforme ecologiche del proprio paese, il problema sono i filtri, nessuno li ritira, e non puoi buttarli nella spazzatura
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/04/2023 alle 19:39:14Le conce hanno costi giustificati solo dal ritorno dell’investimento, elevato per gli standard imposti dal costruttore. Non sempre la prestazione è consona e accurata. Mi rivolgo all’ officina generica, posso controllare i lavori eseguiti, utilizzano ricambi originali e sono dotate dei software di analisi. I costi sono il 50%. Una esperienza diretta e recente in MB per una azione di richiamo su una ML del 2010 il capo officina mi ha confessato di non conoscere il mio mezzo perché la clientela si rivolge al generalista e da lui non passa. Io la risposta me la sono data dopo il primo tagliando è uscito dalla garanzia
Io penso che si il tagliando ovviamente è una cosa semplice,quindi potresti farlo attento solo a non stringere troppo il tappo e i filtri . Per quanto riguarda i costi della concessionaria secondo me sono abbastanza giustificati, capisci siano cari ma c'è un sacco di lavoro dietro
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/04/2023 alle 19:39:14"i costi della concessionaria secondo me sono abbastanza giustificati"
Io penso che si il tagliando ovviamente è una cosa semplice,quindi potresti farlo attento solo a non stringere troppo il tappo e i filtri . Per quanto riguarda i costi della concessionaria secondo me sono abbastanza giustificati, capisci siano cari ma c'è un sacco di lavoro dietro
In risposta al messaggio di 052iol285 del 19/04/2023 alle 20:09:01sostituito sabato scorso sul 2.8 JtD. Ci vanno 5,7 Kg di olio (occhio al livello, rabbocca l'ultimo litro con calma perchè se esageri devi toglierlo). Per cui 6 Kg di olio a 21 € e il filtro 45 € a prezzi al pubblico del ricambista. Il tutto top di qualità. La manodopera ce l'ho messa io con mio figlio che è meccanico e ovviamente anche su olio e filtro ho avuto lo sconto "meccanico".
vorrei sapere su x giu quanto spenderei x un cambio olio e filtro x il mio ducato 2007 in un centro autorizato fiat. GRAZIE lidense
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/04/2023 alle 21:47:31Ciao ComiSeriate.
Io lavorando in concessionaria ti assicuro che coi prezzi che ci sono il meccanicotto di paese paga se stesso e non fa fatture, un a concessionaria deve pagare, l'accettaotore che riceve il cliente,il magazziniere che cercail ricambio, il tecnico che esegue il lavoro e l'impiegata che fa la fattura, e tutti costano... Poi se mi dici il titolare si arricchisce e tu guadagni il tuo, sono d'accordo, ma il meccanico di paese può permettersi altre cifre perché lavora diversamente
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2023 alle 10:44:00Io ti assicuro che ad oggi se dovessi chiedere dei giorni di ferie mi direbbero si... Ma da metà giugno talmente abbiamo l'agenda piena, e non siamo in in pochi in officina anzi... Hanno pure assunto altri 2 ragazzi, quindi c'è gente che si va dal meccanico di paese, ma cetanche gente che cerca la professionalità di uno concessionaria.
Ciao ComiSeriate. Il meccanicotto di paese non esiste piu' (purtroppo). Tutti devono avere attrezzature se vogliono lavorare e la gran parte hanno anche dipendenti. Conosco molte concessionarie e non sono certamente modellidi efficienza. I loro costi sono notevolmente superiori a quelli - gia' cari - delle officine indipendenti. Personalmente lascerei alle concessionarie solo la vendita dei veicoli delegando a officine esterne convenzionate l' assistenza. Come avviene in tutti gli altri settori. Il costo elevato delle officine si spiega facilmente. C'e' grande richiesta di assistenza (utenti) e poca offerta (numero officine). In sostanza, non esiste concorrenza. Il fatto che i costi siano sostanzialmente gli stessi da officina a officina, fa pensare ad un cartello.
In risposta al messaggio di 2assi del 20/04/2023 alle 20:29:52Probabilmente ora si sarà attrezzato in tal senso visto che si fa con poco.
40 euro ...una videocamera che si attiva al movimento. Le ho viste in funzione e sono molto valide. Le mie, costato circa 1000 ...2000 euro cadauna perché devono avere una serie di omologazioni e di opzional ...non parliamopoi dei targasystem...però un privato potrebbe installarne una da poco. Ovviamente, sarebbe una soddisfazione sua, trovare il colpevole, non potrebbe assolutamente usarla ma ...
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