In risposta al messaggio di salito del 10/11/2023 alle 20:01:13Quelli posteriori non erano stati cambiati, li cambierò quest'anno. Volevo sapere se per quello anteriori dopo un anno e 10.000 km con molta montagna può essere un consumo corretto
si circa 11mm Quello dietro dovrebbe essere sopra i 10mm
In risposta al messaggio di loconati del 10/11/2023 alle 20:36:01Per il consumo conta molto se il tuo veicolo è traz.post. oppure traz.ant. Dato che hai cambiato gli anteriori, darò per scontato che il tuo sia un TA. 1 mm su 10000 km con 7-8 mm residui (conta di non scendere sotto i 4 mm), significa che hai a disposizione ancora 70-80000 km con quel treno di anteriori. Mi sembra buono...anche considerando che hai fatto molta montagna
Quelli posteriori non erano stati cambiati, li cambierò quest'anno. Volevo sapere se per quello anteriori dopo un anno e 10.000 km con molta montagna può essere un consumo corretto
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2023 alle 10:36:43Giusto, essendo poi delle invernali in max 4-5 anni i giochi son fatti e la funzionalità da invernale si perde, quindi potrai fare anche 15000 km/anno stando nel sicuro con 4 mm abbondanti di residuo a fine periodo.
facendole invecchiare ancora di più ! Le altre quanti km hanko fatto ? oppure quanti anni sono state sotto al camper ?
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2023 alle 10:36:43Le posteriori hanno sei anni infatti in dicembre andrò a cambiarle. Pensavo di montare le 4 stagioni Michelin crossclimate. Secondo voi è possibile montare due invernali insieme a due 4 stagioni ?
facendole invecchiare ancora di più ! Le altre quanti km hanko fatto ? oppure quanti anni sono state sotto al camper ?
In risposta al messaggio di loconati del 11/11/2023 alle 12:31:33IO ma non sei tu monterei stesse gomme se ti piacciono e fra 2 anni magari inverti davanti dietro e le finisci circa insieme poi è probabile che 4s e invernali cambino poco se sono 4s col fiocco ecc
Le posteriori hanno sei anni infatti in dicembre andrò a cambiarle. Pensavo di montare le 4 stagioni Michelin crossclimate. Secondo voi è possibile montare due invernali insieme a due 4 stagioni ? Saluti
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 11/11/2023 alle 19:39:01Forse quelli da vettura, quelli da furgone di più e quelli da camion ancora di più
In teoria tutti gli pneumatici nuovi sono 8 mm. Tutti estivi ed invernali
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/11/2023 alle 08:56:01
Forse quelli da vettura, quelli da furgone di più e quelli da camion ancora di più
In risposta al messaggio di loconati del 11/11/2023 alle 12:31:33Era un idea che avevo anche io, nel senso di provare una coppia di M.Crosclimate, uso da anni le Kleber Transalp2 invernali e mi trovo benissimo, (tutto l' anno ovviamente) quindi perchè cambiare? oltretutto ad un costo superiore, e poi vi era anche il problema che non le volevo CP, (sembra che fresche si trovino solo CP) quindi ho ordinato altre 2 Klebel, che essendo un Ducato, monterò davanti le nuove, e passerò le usate di 4 anni dietro.
Le posteriori hanno sei anni infatti in dicembre andrò a cambiarle. Pensavo di montare le 4 stagioni Michelin crossclimate. Secondo voi è possibile montare due invernali insieme a due 4 stagioni ? Saluti
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/11/2023 alle 10:05:09sono più che convinto, che quella salita non sarebbero riusciti a farla nemmeno con le gomme chiodate
Sono reduce da un raduno di camper a Terranuova Bracciolini, ad Arezzo, 40 camper. Il ristorante si raggiungeva tramite una salita terribile su fondo di cemento rugoso, ho visto scene comiche da parte dei camper a trazoneanteriore, si va dalla rincorsa col rumore del motore fuorigiri coperto solo dal frastuono delle stoviglie che cadevano, dal procedere a zig zag tipo biscia, fino al montaggio delle catene da neve... ora ci sono diversi Kg di gomma fusi sul cemento. Un Ducato o simile è stato progettato per i corrieri, lungo 6,36 metri al massimo, gli alletitori si sono inventati i Ducato di 7 metri e oltre con grande sbalzo e pure il portamoto. A questa follia si deve porre rimedio, o almeno mitigare questa cosa montando gomme decisamente più off-road almeno sull'anteriore. Qualcuno mi faceva notare che con le gomme artigliate il rumore aumentava... bene, vero, ma se allestisci un mezzo derivato da un furgone stradale, devi decidere se ottimizzarlo per i 130 Km/h in autostrada o per uscire con le proprie forze da una salita erbosa bagnata con pendenza dell'1%. Io valuterei le BF Goorich All Terrian Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2023 alle 10:44:37I Ducato con le gomme stradali hanno avuto problemi, solo quelli, già con le M+S andavano molto meglio.
sono più che convinto, che quella salita non sarebbero riusciti a farla nemmeno con le gomme chiodate sarebbero saliti tranquillamente, anche con le vecchie xc camping ( dure come i sassi) se solo avessero affrontato la salita in retromarcia
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