In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2020 alle 19:16:08Ciao
Durante il mio ultimo viaggio,una mattina si è accesa la spia arancione giallo ambra,contenuta in un triangolo con dentro un punto esclamativo.Ho un ducato modello dicembre 2017 120 cv Mi sono fermato in un centro assistenzafiat e il meccanico,mentre ci aggeggiava con il libretto,ha premuto il freno,con il motore acceso e la spia è sparita. MI ha detto tutto a posto,ha segnalato l'intervento alla fiat e sono ripartito Dopo una settimana ,il fatto si è ripetuto ,io ho ignorato la spia che si è spenta dopo tre ore. So che quel tipo di spie non è molto pericoloso,ma che dite,sara' meglio che vada in un officina fiat per un controllo o non serve ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2020 alle 19:16:08scusami,
Durante il mio ultimo viaggio,una mattina si è accesa la spia arancione giallo ambra,contenuta in un triangolo con dentro un punto esclamativo.Ho un ducato modello dicembre 2017 120 cv Mi sono fermato in un centro assistenzafiat e il meccanico,mentre ci aggeggiava con il libretto,ha premuto il freno,con il motore acceso e la spia è sparita. MI ha detto tutto a posto,ha segnalato l'intervento alla fiat e sono ripartito Dopo una settimana ,il fatto si è ripetuto ,io ho ignorato la spia che si è spenta dopo tre ore. So che quel tipo di spie non è molto pericoloso,ma che dite,sara' meglio che vada in un officina fiat per un controllo o non serve ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2020 alle 19:16:08Li hai contollati i freni?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 08/01/2020 alle 17:21:14Ducato 150 del 2017
Ducato 2017 anch'io. Anche a me la suddetta spia si accendeva e si spegneva periodicamente. All'assistenza FIAT, dopo aver verificato che tutte le luci funzionavano correttamente, hanno attaccato il computer che dava malfunzionamentodel sensore del livello dell'olio. Verificato con l'asticina che il livello dell'olio era ottimale il meccanico mi disse di viaggiare tranquillamente. Solo successivamente venne sostituito, in garanzia, tale sensore. Da allora la spia non si è più accesa.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/01/2020 alle 19:08:15Proprio così. Pare intervento complesso anche se non so spiegartelo nello specifico.
Ducato 150 del 2017 Anche a me per i primi 6000 km la spia mi ha accompagnato con accensioni/spegnimento random sempre resettati e diagnosticati come “sensore livello olio”. Quasi pronto per organizzarne la sostituzionein garanzia, dopo un aggiornamento sw della centralina, non si è più accesa ( e ora sono già 3000 km) @urbani 1 Vorrei chiederti se è vero che si tratta di un intervento abbastanza complesso per la quantità di componenti da smontare per sostituire il sensore.