In risposta al messaggio di Argonauta del 18/04/2024 alle 13:47:21Secondo me, se tutto funziona bene senza problemi ignorerei la spia che forse si spegnerà da sola quando è stanca di stare accesa.
Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue. Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Argonauta del 18/04/2024 alle 13:47:21Buonasera;
Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue. Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Argonauta del 19/04/2024 alle 15:29:36Che voglia di potere venire in quei posti, devo solo aspettare che anche mia moglie sia libera dal lavoro e dopo l inverno lo passerò come fai tu.
Grazie a tutti per i consigli, oggi a tratti sempre più lunghi, la spia si è spenta (spero definitivamente). Domani, in ogni caso, farò un rabbocco con AdBlue che mi sono portato da casa (non oggi che rischio di introdurre più sabbia che AdBlue) ed un distacco del polo negativo della batteria. Vi invio una foto di saluto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2024 alle 22:56:57Ciao, Adblue in tanica nei distributori grandi se ne trova, però bisogna muoversi per tempo perché non tutti lo hanno.
Che voglia di potere venire in quei posti, devo solo aspettare che anche mia moglie sia libera dal lavoro e dopo l inverno lo passerò come fai tu. Per curiosità, ma li si trova l ADBlue o è indispensabile portarselo dacasa? Per chè pensando di starci tutto l inverno, e viaggiare di continuo, ne puo servire piu di una tanica e su furgonato diventa un problema dove stivarlo. Altra domanda, che è completamente OT, ma ne approfitto, che ne parlavamo siu altra discussione, hai per caso visto se si trovano le bombole Campingaz tipo R907, quelle da 3kg? Casomai potresti averle viste in qualche supermercato o altro.
In risposta al messaggio di Argonauta del 20/04/2024 alle 09:39:40Grazie, sto prendendo info per futuro viaggione, appena potrò
Ciao, Adblue in tanica nei distributori grandi se ne trova, però bisogna muoversi per tempo perché non tutti lo hanno. Per le bombole del gas non so dirti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2024 alle 12:23:48Nel sud del Marocco,c'è un centro che carica qualsiasi bombola in pochi minuti,ricaricate 2 Beyfin a gennaio alla grande cifra di 4€ cadauna!
Grazie, sto prendendo info per futuro viaggione, appena potrò
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/04/2024 alle 19:35:05Grazie, ottima info! A suo tempo mi informerò sulla posizione.
Nel sud del Marocco,c'è un centro che carica qualsiasi bombola in pochi minuti,ricaricate 2 Beyfin a gennaio alla grande cifra di 4€ cadauna!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Argonauta del 18/04/2024 alle 13:47:21Ciao
Ciao a tutti, sono in Marocco con un daily di 4 anni con la spia gialla lampeggiante dell'adblue. Il serbatoio è quasi pieno, è sicuramente un falso segnale rimasto in memoria, qualcuno sa come resettare la spia?
In risposta al messaggio di Laikone del 26/04/2024 alle 08:35:24Dovrebbero comparire rima degli avvisi che si puo fare ancora qualche centinaio di km, solo fatti questi il veicolo va ancora ma a bassa velocità, e ulteriormente dopo compare un avviso che spegnendolo non si riavvierà piu.
non prenderei il discorso troppo alla leggera, anche se capisco che vista la location più di tanto non si possa fare... Farei comunque molta attenzione perchè qualora alla centralina arrivasse veramente un segnale che indica il serbatoio come vuoto anche se non è vero il mezzo non si accende più e siete A PIEDI OVUNQUE voi siate. in bocca al lupo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Argonauta del 12/05/2024 alle 14:56:13Immagino quindi che in Marocco non ci siano officine IVECO, ma a quel punto neppure di altre marche, in grado di fare una diagnosi corretta.
Risolto! Per la cronaca, dopo 5.000 km da incubo, due reset della centralina e rischio di blocco dell'accensione motore, in Spagna a Figueras, in officina IVECO, sostitiuto in garanzia e gratuitamente il sensore NOx. il problema non era a monte(qualità dell'adblue) ma a valle, il sensore NOx nella marmitta.
www.iz4dji.it