In risposta al messaggio di extasydj del 13/01/2020 alle 14:25:14E' una problematica che va risolta tendenzialmente in centralina, ma puoi mettere una resistenza che simula la chiusura dei contatti della cintura di sicurezza. Mi pare che il valore sia 100 Ohm ma non ricordo. Sul motore di ricerca dovresti trovare articoli che ne parlano e tiscrivono il valore esatto.
Buongiorno, il mio camper costruito da un costruttore artigianale è stato omologato e abbia passato anche la revisione nonostante la spia airbag accesa probabilmente perchè è stato levato il sedile da 3 a 2 posti, orasto immatricolando il veicolo all'estero dove vivo e non me lo hanno passato per questo motivo. sono passato alla fiat e non mi fanno nulla non essendo un veicolo fiat , qualcuno sa cosa viene sostuito ai camper di serie per passarli da 3 a 2 sedili ?
In risposta al messaggio di gduca del 13/01/2020 alle 14:35:42ho provato ora e scollegando lo spinotto giallo del sedile passeggero(il computer indica infatti airbag passeggero che non esiste sul x250)e la spia si spegne. cosa serve la spinotto giallo se non vi è l'airbag ?
E' una problematica che va risolta tendenzialmente in centralina, ma puoi mettere una resistenza che simula la chiusura dei contatti della cintura di sicurezza. Mi pare che il valore sia 100 Ohm ma non ricordo. Sul motore di ricerca dovresti trovare articoli che ne parlano e tiscrivono il valore esatto.
In risposta al messaggio di extasydj del 13/01/2020 alle 15:52:03Probabilmente è un cablaggio predisposto e non utilizzato, come tanti ce ne sono, con il sedile doppio era scollegato, ma chi ha montato il sedile singolo lo ha visto penzolante e visto che c'era un connettore corrispondente sotto al nuovo sedile lo ha collegato pensando andasse fatto.
ho provato ora e scollegando lo spinotto giallo del sedile passeggero(il computer indica infatti airbag passeggero che non esiste sul x250)e la spia si spegne. cosa serve la spinotto giallo se non vi è l'airbag ?
www.iz4dji.it