In risposta al messaggio di wily55 del 10/07/2019 alle 16:20:15Ciao willy55
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto,dopo il cambio della batteria motore mi si é accesa la spia arancio (anomalia motore),sono andato dal mio meccanico il quale provando ad entrare con il computer non é riuscitoad azzerare il difetto.Ora mi dice di provare a staccare la B.T.e vedere se si azzera(fatto!!)non si é azzerato nulla.Altro tentativo sarebbe rimappare la centralina,100 EU.come vedete spero in un vostro aiuto,grazie. wily55
In risposta al messaggio di wily55 del 10/07/2019 alle 16:20:15Non so cosa sia la B. T..
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto,dopo il cambio della batteria motore mi si é accesa la spia arancio (anomalia motore),sono andato dal mio meccanico il quale provando ad entrare con il computer non é riuscitoad azzerare il difetto.Ora mi dice di provare a staccare la B.T.e vedere se si azzera(fatto!!)non si é azzerato nulla.Altro tentativo sarebbe rimappare la centralina,100 EU.come vedete spero in un vostro aiuto,grazie. wily55
In risposta al messaggio di wily55 del 10/07/2019 alle 20:44:10Non voglio fare il saputello, ma qui sul forum si usa BM per indicare la batteria del motore e BS per quella/e dei servizi.
Scusatemi,il mio ducato é un 2300 jtd 130 c.v.del 2010 e per quanto riguarda B.T.sta per batteria,l'allarme non mi ricordoil codice.
In risposta al messaggio di wily55 del 10/07/2019 alle 16:20:15Ciao stacca il negativo della batteria motore ,ma devi staccare anche il negativo della batteria servizi sono in comune i negativi e ti lascia in memoria l'errore.
In risposta al messaggio di wily55 del 11/07/2019 alle 11:16:11Io direi proprio di cambiare meccanico...
Ciao pegaso,ho fatto la procedura che mi hai detto ma non è cambiato nulla,ho tenuto staccate le 2 batterie (BM-BS)per un paio di ore,ma all'accensione del Camper eccola di nuovo li.
http://www.m48.it