In risposta al messaggio di antoniolg del 01/12/2023 alle 21:37:45Turbinello può aiutarti sicuramente
Buona sera segnalo qui il problema del mio camper, Ford Transit 2300 diesel del 2006 km 80000, superati i 100km/h si accende la spia delle candelette e rimane fissa, schiacciando l'acceleratore non da nessun segnodi gas, e il motore rimane acceso (come se andasse in protezione), mentre sono in corsa con questo problema spengo il camper, riaccendo il quadro e stando in quinta l'accendo a strappo(alzando la frizione) il problema sparisce, ma se ricomincio a dare gas sopra i 100km/h si ripresenta. grazie in anticipo a chi mi potrà dare qualche consiglio/indicazione sulla problematica
In risposta al messaggio di antoniolg del 01/12/2023 alle 21:37:45La soluzione è semplice, non superare i 100km/h
Buona sera segnalo qui il problema del mio camper, Ford Transit 2300 diesel del 2006 km 80000, superati i 100km/h si accende la spia delle candelette e rimane fissa, schiacciando l'acceleratore non da nessun segnodi gas, e il motore rimane acceso (come se andasse in protezione), mentre sono in corsa con questo problema spengo il camper, riaccendo il quadro e stando in quinta l'accendo a strappo(alzando la frizione) il problema sparisce, ma se ricomincio a dare gas sopra i 100km/h si ripresenta. grazie in anticipo a chi mi potrà dare qualche consiglio/indicazione sulla problematica
In risposta al messaggio di antoniolg del 01/12/2023 alle 21:37:45Ciao . Come tutti i mezzi moderni l'elettronica la fa da padrona .
Buona sera segnalo qui il problema del mio camper, Ford Transit 2300 diesel del 2006 km 80000, superati i 100km/h si accende la spia delle candelette e rimane fissa, schiacciando l'acceleratore non da nessun segnodi gas, e il motore rimane acceso (come se andasse in protezione), mentre sono in corsa con questo problema spengo il camper, riaccendo il quadro e stando in quinta l'accendo a strappo(alzando la frizione) il problema sparisce, ma se ricomincio a dare gas sopra i 100km/h si ripresenta. grazie in anticipo a chi mi potrà dare qualche consiglio/indicazione sulla problematica
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2023 alle 20:37:46Come segnalato da masivo
Non ricordo un Ford 2300, magari sapere se è il 2200 o il 2400, si può cominciare a capire se...
In risposta al messaggio di turbinello del 04/12/2023 alle 20:24:57Ciao grazie per i consigli alle probabile cause,
Ciao . Come tutti i mezzi moderni l'elettronica la fa da padrona . per mia curiosità potrei farti delle domande per cercare di capire in anticipo quale è il problema . ma visto che comunque devi andare in officina perper farti leggere la centralina resto in attesa . Di solito recovery è prevista per errore pressione turbina. pompa alta pressione egr però normalmente si accende o la spia motore o il triangolo generico giallo. facci sapere
In risposta al messaggio di turbinello del 05/12/2023 alle 11:59:06Ciao
il difetto si presenta sempre quando superi i 100 km\h? ( di fatto non puoi superare tale velocità ) anche se ci arrivi con una marcia più bassa ? da quando ha iniziato ? hai fatto un tagliando ? ma il meccanico hatrovato altri errori ? potrebbe essere un transitorio, e allora bisogna attaccare la diagnosi e andare a farsi un giro .. anche se normalmente quelli che procurano recovery restano scritti