In risposta al messaggio di Max8a del 16/03/2021 alle 21:34:57Ciao Max8a, anch’io quest’anno faccio per rifar partire il mio transit e non si accendeva più la spia delle candelette, ho letto il tuo messaggio e volevo aiutarti sempre se non hai già sistemato.
Buonasera, ho un ford transit mk2 2400 diesel del 1980, da oggi ho notato che non si accende più la Spia della candelette e il motore non parte. Sapete se ci sono fusibili dedicati e dove è il relè del preriscaldamento? O quale potrebbe essere il problema? Grazie
In risposta al messaggio di Cupoftravel del 27/02/2022 alle 08:46:36Salve.
Ciao Max8a, anch’io quest’anno faccio per rifar partire il mio transit e non si accendeva più la spia delle candelette, ho letto il tuo messaggio e volevo aiutarti sempre se non hai già sistemato. praticamente se guardinel vano motore lato passeggero, trovi due rele’ ( scatole nere), uno di quelli ci sono attaccati due cavi di sezione 6mm ed è il rele’ da 80A, questo va ad alimentare le candelette è il sistema di temporizzazione non lo fa eccitare. Io ho risolto aggiungendo un timer collegandolo con il sottochiave, il contatto temporizzato più o meno 20/30 secondi vai a collegarti sul fastom della bobina del rele’ da 80A, vedrai che una volta che fai scattare il rele’ si accenderà la spia dentro il cruscotto e il camper andrà in moto. Se ti serve aiuto come collegare fammi sapere. a presto Marco