In risposta al messaggio di marinox del 01/07/2019 alle 09:15:55Ti rispondo ad intuito e non perchè lo so,ma il code,mi sembra dia il consenso all'accensione dopo aver riconosciuto la chiave per cui ti direi che non è un problema legato al code.Se però il riconoscimento è permanente e non solo al momento dell'accensione,magari una buca,potrebbe allontanare la chiave dall'"anello" quel poco che basta per far perdere il collegamento del code.Ma la spia così come l'avviso si spengono da sole dopo un pochino di tempo/strada.Se la cosa ti può tranquillizzare si dice che gli errori che si presentano e non restano fissi,sono sciocchezze!
buon giorno a tutti voi , vi chiedo lumi sulla spia cruscotto EDC su iveco daily in quanto letto sul libretto istruzioni riporta il problema di rilevamento codice chiave , mentre sul cruscotto mi dice di controllare il motore. il problema che si presenta è a intermittenza ovvero nessun problema x l'accensione mentre la spia si accende e poi si spegne senza nessun intervento da parte mia e in viaggio ripresentandosi appunto a intermittenza . vi chiedo quindi lumi sul da farsi . ho anche la chiave di scorta appresso in caso di bisogno . ringrazio quanti mi risponderanno e ragguaglieranno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 01/07/2019 alle 09:15:55La spia EDC non riguarda solo il code chiave accensione è comune ad altre anomalie, servirebbe una diagnosi dalla presa OBD per capire il problema, così su 2 piedi potrebbe essere un mal funzionamento dell EGR, comunque non è da sottovalutare sta sorgendo un problema finche rimare rossa il motore non va in recovery ma quando si accende la spia gialla con il simbolo motore viene tagliata la potenza del 40 % il mezzo non va più di 80 kmh, a me e successo per una fascietta lenta del tubo della turbina per fortuna ero a 30 km da casa
buon giorno a tutti voi , vi chiedo lumi sulla spia cruscotto EDC su iveco daily in quanto letto sul libretto istruzioni riporta il problema di rilevamento codice chiave , mentre sul cruscotto mi dice di controllare il motore. il problema che si presenta è a intermittenza ovvero nessun problema x l'accensione mentre la spia si accende e poi si spegne senza nessun intervento da parte mia e in viaggio ripresentandosi appunto a intermittenza . vi chiedo quindi lumi sul da farsi . ho anche la chiave di scorta appresso in caso di bisogno . ringrazio quanti mi risponderanno e ragguaglieranno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube