In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2017 alle 21:00:15
I connettori sono bosch, il cablaggio è FIAT suppongo.. comunque CORTO. il pezzo da 89€ non lo forniscono e vogliono che cambi il cablaggio motore completo? Ma non scherziamo... Comprati i connettori su eBay (4 connettori 59€), li cambio io. 751€ di cablaggio originale, ma vaff........ :)
''il cablaggio Fiat ''suppongo'' ,probabilmente è cosi,pero' in una officina Fiatn ''onesta'' sanno come intervenire senza dover sostituire tutto il cablaggio,si tratta di poter fare in modo di allungarlo allentando le varie fascette che lo bloccano.Direi di non generalizzare,come in ogni campo esistono officine corrette e altre meno corrette.,senza per questo incolpare la Fiat direttamente .
In risposta al messaggio di morodirho del 27/06/2017 alle 13:36:29
''il cablaggio Fiat ''suppongo'' ,probabilmente è cosi,pero' in una officina Fiatn ''onesta'' sanno come intervenire senza dover sostituire tutto il cablaggio,si tratta di poter fare in modo di allungarlo allentando levarie fascette che lo bloccano.Direi di non generalizzare,come in ogni campo esistono officine corrette e altre meno corrette.,senza per questo incolpare la Fiat direttamente . ps non dimentichiamo i vari problemi Ford ai pistoni ,quasi mai riconosciuti in garanzia ,cosi come succede in tutte le marche mala tempora currunt, sed peiora parantur
Non saprei dirti ma è possibile che sia sfigato io con le officine FIAT dei grandi concessionari di zona.
In risposta al messaggio di Roca del 25/06/2017 alle 12:03:42confermo il connettore del cablaggio iniettore o lo fai sostituire dopo aver individuato il cilindro o provi a pulirlo e magari con un giravitino fino a stringere le linguette del connettore
Salve amici, è da un po di tempo che quando vado in rimessaggio a mettere in moto per far girare un po il motore nei periodi di inattività, appena avvio mi si accende la spia iniettori con il motore che gira irregolare(zoppica) il tutto dura un paio di minuti poi si stabilizza comincia a girare rotondo, e la spia si spegne . anche in marcia, ma raramente, si accende per un istante. stamattina ho fatto un video per farvi vedere e sentire l'anomalia. secondo voi che cosa puo essere ? qualcuno ha avuto la stessa anomalia ? come ha risolto ? il mezzo è un daily 35 s13 del 2002. grazie a tutti in anticipo per i commenti e consigli. ecco il video . Notare l'irregolarità del motore mentre gira al minimo. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 18/07/2017 alle 20:47:32esatto non esistono ricambi devi sostituire la pinza ,per il prezzo guardati un po' intorno vedi se trovi a meno ,
Sono stato dal meccanico contrallato il cablaggio e tutti i contatti sono a posto. in occasione ho sostituito il filtro gasolio, prefiltro pompa e filtro aria. ora resta da provarlo... e se il difetto permane, tocca smontaregli iniettori e rifarli. avrei una domanda per riccardo : nel registrare il freno a mano, ci siamo accorti che una pinza restava bloccata il meccaninso fremo a mano. smontata e aperta la pinza, al suo interno e uscita una molletta rotta. che non faceva tornare il pistoncino a zero in posizione di riposo. contattato l'autoricambi, attraverso il numero di telaio mi ha detto che per quella pinza (brembo) non esite ilkit per rigenerarla... o meglio esiste ma la molletta in questione non è inclusa per cui bisogna cambiare tutta la pinza al costo di 225 euro scontata. Riccardo ti risulta sta cosa ? veramente bisogna cambiare tutta la pinzaoppure cambiare ricambista ? grazie.
In risposta al messaggio di Roca del 18/07/2017 alle 20:47:32esatto non esistono ricambi devi sostituire la pinza ,per il prezzo guardati un po' intorno vedi se trovi a meno ,ma e' una ruota singola nel posteriore?
Sono stato dal meccanico contrallato il cablaggio e tutti i contatti sono a posto. in occasione ho sostituito il filtro gasolio, prefiltro pompa e filtro aria. ora resta da provarlo... e se il difetto permane, tocca smontaregli iniettori e rifarli. avrei una domanda per riccardo : nel registrare il freno a mano, ci siamo accorti che una pinza restava bloccata il meccaninso fremo a mano. smontata e aperta la pinza, al suo interno e uscita una molletta rotta. che non faceva tornare il pistoncino a zero in posizione di riposo. contattato l'autoricambi, attraverso il numero di telaio mi ha detto che per quella pinza (brembo) non esite ilkit per rigenerarla... o meglio esiste ma la molletta in questione non è inclusa per cui bisogna cambiare tutta la pinza al costo di 225 euro scontata. Riccardo ti risulta sta cosa ? veramente bisogna cambiare tutta la pinzaoppure cambiare ricambista ? grazie.
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 19/07/2017 alle 06:57:46si è monoruota 35 s13 del 2002.
esatto non esistono ricambi devi sostituire la pinza ,per il prezzo guardati un po' intorno vedi se trovi a meno ,ma e' una ruota singola nel posteriore?