In risposta al messaggio di marleixo del 07/07/2022 alle 15:15:33Anche a me, camper di Settembre 2021 euro 6D con 140 cavalli, tornavo dalla Villa e s’è acceso
Ciao a tutti, Ho un Malibu 600 Ducato 140CV Euro 6D Temp furgonato, nuovo, poco più di 7000Km percorsi, immatricolato a fine gennaio/2022 Poco piu di un mese fa eravamo in Puglia e si è acesa la spia motore, andatosull'assistenza già a Milano hanno detto il problema sarebbe il sensore particolato PM10 e serviva fare la richiesta del pezzo alla Fiat Quello nel 6/6, quindi, poco più di un mese fa' e fino ad oggi il pezzo non è arrivato, la mia questione ora è che tra due settimane abbiamo ferie e dobbiamo andare in Spagna, il tipo dalla assistenza mi ha detto che non c'è problema, che si può viaggiare normalmente, cosa ne pensate? C'è per caso una maniera di fare pressione in Fiat per far arrivare il pezzo? Ne ho ancora due settimane, ma se non arrivare, posso viaggiare? Marcio Aleixo
In risposta al messaggio di masivo del 07/07/2022 alle 15:28:17Nel tutto abbiamo passado per due assistenze, prima in Puglia, hanno la diagnose e detto essere il sensore ma che non lo avevano, come eravamo già nel fine del viaggio, ci hanno detto che sarebbe meglio continuare il viaggio fino a Milano e vicino a casa andare da un'altra assistenza per fare il servizio.
Non ci hai detto se la spia è rimasta sempre accesa, oppure si è spenta, e se spenta quante volte e per quanto tempo si accende? In assistenza hanno fatto una diagnosi, per dire che il sensore va cambiato? Se rimane sempreaccesa, può essere un problema di sensore, se si spegne credo che il sensore non centri niente, e vi sia un problema di rigenerazione FAP. Io interpellerei un altro centro assistenza.
In risposta al messaggio di marleixo del 07/07/2022 alle 15:15:33E' successo anche a me oggi, dopo qualche km si è accesa la spia arancione "far controllare motore", trovo al volo un officina autorizzata, mi fanno la diagnosi e salta fuori che è il sensore FAP da cambiare. Domani mattina dovrebbero sostituirlo (per fortuna l'avevano a magazzino...), ho il traghetto alle 21 da Genova ed io sono di Torino, speriamo non ci siano intoppi.
Ciao a tutti, Ho un Malibu 600 Ducato 140CV Euro 6D Temp furgonato, nuovo, poco più di 7000Km percorsi, immatricolato a fine gennaio/2022 Poco piu di un mese fa eravamo in Puglia e si è acesa la spia motore, andatosull'assistenza già a Milano hanno detto il problema sarebbe il sensore particolato PM10 e serviva fare la richiesta del pezzo alla Fiat Quello nel 6/6, quindi, poco più di un mese fa' e fino ad oggi il pezzo non è arrivato, la mia questione ora è che tra due settimane abbiamo ferie e dobbiamo andare in Spagna, il tipo dalla assistenza mi ha detto che non c'è problema, che si può viaggiare normalmente, cosa ne pensate? C'è per caso una maniera di fare pressione in Fiat per far arrivare il pezzo? Ne ho ancora due settimane, ma se non arrivare, posso viaggiare? Marcio Aleixo
In risposta al messaggio di marco1967 del 09/08/2022 alle 19:12:41Mi sono stufato e chiamato il numero verde, per la mia sorpresa sono stati proprio bravi, gli ho descritto il problema e nel giorno successivo mi ha chiamato un tipo per risolvere il problema, al momento lui aveva già parlato con la officina e controllava il magazzino centrale per trovare il pezzo e inviare. Nel giorno prima del viaggio il pezzo è arrivato e mi hanno fatto il cambio subito.
E' successo anche a me oggi, dopo qualche km si è accesa la spia arancione far controllare motore, trovo al volo un officina autorizzata, mi fanno la diagnosi e salta fuori che è il sensore FAP da cambiare. Domani mattinadovrebbero sostituirlo (per fortuna l'avevano a magazzino...), ho il traghetto alle 21 da Genova ed io sono di Torino, speriamo non ci siano intoppi. Ducato 140 Cv del 2021.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/08/2022 alle 13:32:30Curiosità dove hai trovato questa informazione sul sito?
Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio e mi sono collegato al sito Fiat professional dove avevo registrato il camper ed ho scoperto che ho una campagna di richiamo da effettuare, ma Fiat non avverte in nessunmodo? Chiamato l'officina dove vado di solito mi hanno detto che in realtà sono due campagne, una di verifica degli specchietti se conformi e l'altra per un aggiornamento software, tra due settimane ho l'appuntamento e cerco di capire meglio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/08/2022 alle 16:09:23Sul sito Fiat Professional, una volta registrato il veicolo, nella schermata principale delle informazioni era riportata la presenza di una campagna di richiamo da eseguire, senza però ulteriori dettagli che mi ha fornito invece l’officina.
Curiosità dove hai trovato questa informazione sul sito? Qui?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/08/2022 alle 13:32:30Sono stato in officina, la campagna di richiamo è in realtà una e riguarda lo specchietto laterale sinistro che per un difetto di progettazione delle plastiche non consente una regolazione dello specchio perfetta in quanto "struscia" sulla plastica inferiore, verrà sostituito interamente lo specchio prontamente ordinato.
Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio e mi sono collegato al sito Fiat professional dove avevo registrato il camper ed ho scoperto che ho una campagna di richiamo da effettuare, ma Fiat non avverte in nessunmodo? Chiamato l'officina dove vado di solito mi hanno detto che in realtà sono due campagne, una di verifica degli specchietti se conformi e l'altra per un aggiornamento software, tra due settimane ho l'appuntamento e cerco di capire meglio.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 31/08/2022 alle 16:28:22Ciao Emiliano, normalmente Fiat dovrebbe scrivere una raccomandata, a me richiami ne sono arrivati due, uno per un aggiornamento software della centralina e uno sul fusello degli ammortizzatori anteriori .
Sono stato in officina, la campagna di richiamo è in realtà una e riguarda lo specchietto laterale sinistro che per un difetto di progettazione delle plastiche non consente una regolazione dello specchio perfetta in quanto struscia sulla plastica inferiore, verrà sostituito interamente lo specchio prontamente ordinato.
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/08/2022 alle 23:00:41A me non è ancora arrivato nessun richiamo e dal sito non segnala nulla neanche.
Ciao Emiliano, normalmente Fiat dovrebbe scrivere una raccomandata, a me richiami ne sono arrivati due, uno per un aggiornamento software della centralina e uno sul fusello degli ammortizzatori anteriori . AldoDucato E6 D temp 140 CV
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2022 alle 00:05:22Hanno già fatto il cambio prima del nostro viaggio in Spagna, ho raccontato prima, ora nessun problema, già fatto 3000km dopo e nessuna segnalazione :-)
Sicuro che sia il sensore del particolato? Non è che è quello degli NOx. Roberto
In risposta al messaggio di marleixo del 01/09/2022 alle 15:48:14Nel caso del sensore PM10, fare attenzione alla rigenerazione di non interromperla.
Hanno già fatto il cambio prima del nostro viaggio in Spagna, ho raccontato prima, ora nessun problema, già fatto 3000km dopo e nessuna segnalazione :-)