In risposta al messaggio di gi di Geff del 26/10/2021 alle 14:10:57Per prima cosa io controllerei le masse. Problemi che vanno e vengono in genere sono determinati da cavi non ben allacciati.
Un piccolo problema che pochi giorni fa mi ha causato il traino del mezzo. Transit del 2000.Ogni tanto la spia in foto (su fondo rosso nel quadro a sx in basso - che dovrebbe accendersi inserendo la chiave e spegnersi allapartenza del motore) non si accende, e quando questo succede il mezzo non si mette in moto (il motorino gira normalmente ma il motore non si accende).Di solito, dopo un po' la spia si riaccende, come fosse un contatto o simile..Ho chiesto anche in Ford, ma non sanno, devono guardare dentro (col rischio che mi smontano tutto senza magari trovare l'inghippo). Anche perchè trovare il problema quando tutto è a posto, penso sia alquanto difficile..Qualcuno ha avuto questa esperienza? O sa cosa possa essere o dove mettere le mani?.Grazie mille per l'aiuto. Buona strada a tutti.
In risposta al messaggio di gi di Geff del 26/10/2021 alle 14:10:57Ciao,non vorrei dirti una belinata,ma ad esempio sul mio ducato ho un problema analogo. In breve ce' una spia codice chiave che ogni tanto non viene letta dallo stelo della chiave ed il motore di avviamento gira ma non si mette in moto. Per ora togliendo e rimettendo la chiave ho risolto...ma come mi han detto si puo' aggirare il problema togliendo radicalmente il sistema di blocco. Io avendo la seconda chiave ho visto che non fa' piu lo stesso scherzetto,quindi probabile sia solo un problema di lettura del codice.Sul tuo magari e' un problema di altra provenienza,ma il sistema di blocco credo sia lo stesso seppur diversa la spia. Ciao e se ho detto delle cavolate chiedo venia.
Un piccolo problema che pochi giorni fa mi ha causato il traino del mezzo. Transit del 2000.Ogni tanto la spia in foto (su fondo rosso nel quadro a sx in basso - che dovrebbe accendersi inserendo la chiave e spegnersi allapartenza del motore) non si accende, e quando questo succede il mezzo non si mette in moto (il motorino gira normalmente ma il motore non si accende).Di solito, dopo un po' la spia si riaccende, come fosse un contatto o simile..Ho chiesto anche in Ford, ma non sanno, devono guardare dentro (col rischio che mi smontano tutto senza magari trovare l'inghippo). Anche perchè trovare il problema quando tutto è a posto, penso sia alquanto difficile..Qualcuno ha avuto questa esperienza? O sa cosa possa essere o dove mettere le mani?.Grazie mille per l'aiuto. Buona strada a tutti.
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/10/2021 alle 08:51:25Non vorrei preoccuparti ma in passato durante un viaggio in friuli il ducato 2800 (1999)di un amico non è più ripartito causa mancato consenso dell'immobilizer, ha dovuto chiamare il soccorso e tornare con me. abbiamo provato in 1000 modi, comprese le varie sequenze trovate in rete... Nisba Poi riprogrammato in concessionaria dove gli hanno detto che non è possibile escluderlo.
Ciao,non vorrei dirti una belinata,ma ad esempio sul mio ducato ho un problema analogo. In breve ce' una spia codice chiave che ogni tanto non viene letta dallo stelo della chiave ed il motore di avviamento gira ma non simette in moto. Per ora togliendo e rimettendo la chiave ho risolto...ma come mi han detto si puo' aggirare il problema togliendo radicalmente il sistema di blocco. Io avendo la seconda chiave ho visto che non fa' piu lo stesso scherzetto,quindi probabile sia solo un problema di lettura del codice.Sul tuo magari e' un problema di altra provenienza,ma il sistema di blocco credo sia lo stesso seppur diversa la spia. Ciao e se ho detto delle cavolate chiedo venia.
In risposta al messaggio di pama del 27/10/2021 alle 18:49:56Bhe sai un po invece mi preoccupo,visto che il problema si e' presentato gia' diverse volte e in ogni occasioni si resetta l'orologio quadro e le impostazioni della radio. E' come quando cambi la batteria e tutto si azzera. Devo capire se la lettura non avviene dalla chiave o dal nottolino. Che ti ricordi se la programmazione deve farla x forza un officina fiat o basta un elettrauto? Quanto costera' sta rottura di palle?
Non vorrei preoccuparti ma in passato durante un viaggio in friuli il ducato 2800 (1999)di un amico non è più ripartito causa mancato consenso dell'immobilizer, ha dovuto chiamare il soccorso e tornare con me. abbiamo provatoin 1000 modi, comprese le varie sequenze trovate in rete... Nisba Poi riprogrammato in concessionaria dove gli hanno detto che non è possibile escluderlo.
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/10/2021 alle 08:25:12ciao voi state parlando del ducao 2800.
Bhe sai un po invece mi preoccupo,visto che il problema si e' presentato gia' diverse volte e in ogni occasioni si resetta l'orologio quadro e le impostazioni della radio. E' come quando cambi la batteria e tutto si azzera.Devo capire se la lettura non avviene dalla chiave o dal nottolino. Che ti ricordi se la programmazione deve farla x forza un officina fiat o basta un elettrauto? Quanto costera' sta rottura di palle?