In risposta al messaggio di iw5ci del 02/07/2021 alle 18:57:37Ciao,è molto probabile che abbiano usato olio di scarsa qualità,io la prima prova che farei è quella di cambiare l'olio..
Sul mio x250 dopo il tagliando in officina, ho notato che in un paio di occasioni a motore molto caldo, al minimo si accende la spia della pressione olio. Lo ha fatto 2 volte, basta accendere il clima che alza leggermenteil minimo oppura aumentare anche di soli 50rpm il minimo e la spia si spenge subito... Il livello olio e' ok. Mi devo preoccupare? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/07/2021 alle 21:52:14No, il termostato dell'acqua, non ricordo se perché non chiudeva bene o se non aprisse bene, sta di fatto che il liquido non circolava bene e il motore non raffreddava come doveva
Intendi dire il bulbo della pressione?
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/07/2021 alle 10:10:05Anche il mio strumento segnava sempre giusto, purtroppo il bulbo che segna la temperatura, si trova SOLO in una posizione del motore(solitame te la testata) ma non rileva la temperatura di tutto il motore, intercooler compreso
La temperatura motore e' regolare. Se surriscaldasse lo vedrei fal termometro dell'acqua che non si schioda dalla meta della scala.
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/07/2021 alle 20:01:44Ciao,il mio x250 è del 2011 ed il LUM prevede specifiche fiat 9.355535-S1 5w30.
Sarebbe strano e' l'officina dove faccio sempre il tagliando autorizzata Fiat. Hanno messo il solito selenia 10w40
In risposta al messaggio di w30430 del 15/07/2021 alle 19:04:16confermo....Selenia 5 - 30
Ciao,il mio x250 è del 2011 ed il LUM prevede specifiche fiat 9.355535-S1 5w30.
In risposta al messaggio di maxime del 15/07/2021 alle 21:33:3010 W 40 lo mettevo nel camion mah
confermo....Selenia 5 - 30