In risposta al messaggio di Rinosuke del 26/05/2019 alle 20:38:39Controlla il cablaggio che dal bulbo va alla spia, è probabile che sfreghi da qualche parte e vada a massa accendendoti la spia.
ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa insolita, premetto che ho un mansardato su base ducato 230 1.8 td ( 1929 fiat ) mentre ero in viaggio a circa 90km/h in autostrada mi si è accesa improvvisamente per una decinadi secondi la spia temperatura acqua anche se ero in pianura senza forzare il motore e la lancetta della temperatura era al di sotto dei 90°. questa è stata la prima volta che mi si accende questa spia, oggi stesso mi sono fatto la salita che da firenze porta a bologna quasi a tavoletta senza superare i 90° e, ovviamente senza spie. preciso che dopo aver visto la spia, mi sono fermato alla prima area di servizio (dove ho approfittato per vuotare il wc), ho aperto il cofano ed era tutto perfettamente in ordine con ventola che da fermo attaccava e staccava. cosa può essere successo? possibile che ci siano più sensori di temperatura e che qualcuno si sia starato?