In risposta al messaggio di 956 del 13/12/2019 alle 14:27:47Anche nel mio mezzo succedeva la stessa cosa. Controlli su controlli non hanno trovato nulla. Una sola volta sono state sistemati i cavi che andavano a massa ed ha ripreso ha funzionare correttamente ma è durato poco.
Salve a tutti. L'ago della temperatura tende a raggiungere la zona max sia a veicolo in moto, sia a veicolo fermo da più di mezzora (e oggi abbiamo 5 gradi di temperatura ambiente!). A veicolo fermo, accendo il quadro,l'ago si posiziona a meta' poi lentamente arriva al massimo. Preciso che il liquido refrefrigerante è ok. Non ho guardato la ventola (adesso diluvia e sono fermo in campeggio). Cosa consigliano i colleghi esperti in meccanica? Grazie. Aggiornamento: eseguito un controllo in officina, la ventola parte a motore caldo e anche da diagnostico manuale (generico della Bosch). Alla diagnosi non è stato possibile rilevare se si tratta di un malfunzionamento del sensore o dello strumento. Ad ogni modo mi hanno assicurato che posso viaggiare. www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 13/12/2019 alle 14:27:47Sostituisci il sensore di temperatura (la spesa non è eccessiva), stacca i cavetti della batteria, positivo e negativo, per circa dieci minuti, metti in moto e controlla. Io ho risolto in questo modo. Ciao Enzo
Salve a tutti. L'ago della temperatura tende a raggiungere la zona max sia a veicolo in moto, sia a veicolo fermo da più di mezzora (e oggi abbiamo 5 gradi di temperatura ambiente!). A veicolo fermo, accendo il quadro,l'ago si posiziona a meta' poi lentamente arriva al massimo. Preciso che il liquido refrefrigerante è ok. Non ho guardato la ventola (adesso diluvia e sono fermo in campeggio). Cosa consigliano i colleghi esperti in meccanica? Grazie. Aggiornamento: eseguito un controllo in officina, la ventola parte a motore caldo e anche da diagnostico manuale (generico della Bosch). Alla diagnosi non è stato possibile rilevare se si tratta di un malfunzionamento del sensore o dello strumento. Ad ogni modo mi hanno assicurato che posso viaggiare. www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 13/12/2019 alle 14:27:47Io ho il problema inverso, nel senso che prima che arrivi in temperatura ci vuole un mare di tempo poi, una volta caldo, non si sposta dalla lineetta di metà. Mi hanno detto che dipende dalla valvola termostatica e consigliato di non sostituirla dato che, a parte in inverno se metto a palla il riscaldamento cabina/ dinette mi cala e per il resto sta in temperatura...porei avere la stessa e l'indice incollato verso il max. Ora, dopo il controllo suggerito da "onabet", non è che hai la valvola termostatica tarata x basse temp. Parlane col meccanico, potrei aver detto una cavolata o...
In risposta al messaggio di galelo del 14/12/2019 alle 08:06:14Grazie
Io ho il problema inverso, nel senso che prima che arrivi in temperatura ci vuole un mare di tempo poi, una volta caldo, non si sposta dalla lineetta di metà. Mi hanno detto che dipende dalla valvola termostatica e consigliatodi non sostituirla dato che, a parte in inverno se metto a palla il riscaldamento cabina/ dinette mi cala e per il resto sta in temperatura...porei avere la stessa e l'indice incollato verso il max. Ora, dopo il controllo suggerito da onabet, non è che hai la valvola termostatica tarata x basse temp. Parlane col meccanico, potrei aver detto una cavolata o... galelo
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di galelo del 14/12/2019 alle 08:06:14Grazie
Io ho il problema inverso, nel senso che prima che arrivi in temperatura ci vuole un mare di tempo poi, una volta caldo, non si sposta dalla lineetta di metà. Mi hanno detto che dipende dalla valvola termostatica e consigliatodi non sostituirla dato che, a parte in inverno se metto a palla il riscaldamento cabina/ dinette mi cala e per il resto sta in temperatura...porei avere la stessa e l'indice incollato verso il max. Ora, dopo il controllo suggerito da onabet, non è che hai la valvola termostatica tarata x basse temp. Parlane col meccanico, potrei aver detto una cavolata o... galelo
www.ischiameteo.com